Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

tonyhhkx last won the day on January 8 2019

tonyhhkx had the most liked content!

Su tonyhhkx

  • Rank
    Smanettone
  • Compleanno 14/01/1989

Profile Information

  • Gender
    Array
  1. wow provero' con hexagon, ho sempre lasciato predefinito ho fatto la sigaretta una verticale e una orizzontale. Quella orizzontale non riesco a spezzarla, eppure ho fatto tanti anni di palestra 🙂
  2. su alcuni siti ho letto che per i filamenti gommosi o petg e' consigliato il pattner (tema di riempimento) a croce bottonata anziche leneare/triangolare/esagonale... Riguardo comunque alla resistenza per gli elementi spessi come la sigaretta. Se la stampo in verticale la spezzo subito anche cadendo, in orizzontale non la spezzi piu. Se invece vorrei stampare per esempio un ragno (che ne ho rotti parecchio) con quale orientamento dovrei stamparlo visto che cadendo si rompono sempre le zampe?
  3. Proverò!Ma è vero che influisce molto con il per il partner dell infill?
  4. In media 25%, poi dipende dal oggetto. Il pupazzo grande l’ho dovuto fare al 0% per risparmiare materiale Con due mani lo spezzo di sicuro io xd
  5. Tutte le cose stampare in petg si sono rotte. Ho stampato il pupazzo Groot e si è rotta la testa. Poi ho stampato una mano di 15cm e cadendo si sono spezzate le dita 😞 Se la sigaretta la faccio in verticale cadendo si spezza, se la stampo in orizzontale il discorso cambia, ma alcuni oggetti complessi è indifferente L orientamento di stampa non credi? Oppure non dovrebbe spezzarsi la sigaretta se la stampo in verticale?
  6. Salve ragazzi, da circa 3 mesi ho avuto modo di provare alcuni materiali quali: PLA, ABS, PETG e TPU. Avro stampato circa 4kg di oggetti ma solo il 20% e' sulla mia mensola perche cadendo si sono rotti o spezzati tutti! Solamente gli oggetti TPU non si sono spezzati e non si spezzano neanche se ci metti tutta la forza che vuoi :) La mia domanda e', esiste un materiale a prova di urto come il TPU ma che sia piu rigido? Alcuni giocattoli di mio figlio sono tipo gomma durissma e non si spezzano mai! Grazie in anticipo. Tony
  7. esatto, quando ho stampato dei cilindretti di 4mm di diametro si sono spezzati senza problemi
  8. si sull elasticità non lo metto in dubbio. Comunque ho letto che è importante impostare l orientamento di stampa, in teoria se avrei stampato in modo parallelo il Groot avrei avuto tutti layer paralleli quindi difficile da spezzare in una semplice caduta
  9. Ho provato a mettere le trattazioni in modo tale che avvengano tutte allineate sul retro. Le bolle non escono ma si vede la cicatrice è si sente anche al tatto. non è possibile avere un risultato migliore o sono al limite con questo filamento e stampante? in oltre cadendo da in altezza di solo 40cm si è rotto il mio Groot? È possibile? Sono passato da PLA a PETG per una maggiore resistenza invece quando cadono si rompono subito
  10. Ho riprovato a stampare e ho azzardato a fare due lego con il brim ma si è rialzato tutto dal lato frontale. Come mai ho ancora problemi di adesione? Ho anche spruzzato più volte molta lacca. Strane anche quelle venature sell ultima foto
  11. Salve ragazzi, in un altro post sto configurando l ABS, ma grazie ai vostri consigli sto seguendo delle calibrazioni generiche della stampante indipendentemente dal tipo di filamento usato. Ieri ho riprovato a fare una stampa con il PETG. Trovo sempre selle piccole bollicine sul punto in cui l estrusore si ritrae per andare da un altra parte. La retrazione sta a 5mm (se la metto a 7 dopo 20 minuti si blocca l estrusore) e il coasting a 5mm. Qualche consiglio?
  12. Ecco il test, cosa ne pensate? ps sta Iniziando a puzzare un po’ di più ora L abs, pensate possa essere dannoso? Sta in salotto che è circa 30 metri quadri però ho paura anche perché ho un bimbo di 3 anni
  13. si, l ultima foto che ho mandato dove il warping si nota molto meno li ho sistemati. Il valore era 92.60, lho modificato con 102.35. QUando ho riprovato ad estrudere 150mm ha estruso 150mm (Prima della modifica ha estruso quasi 2cm in meno)
  14. si, intendo come procedere con i test. Ho visto dal secondo video che dovrei mettere circa 0.45 come valore del extrusion width. Con `Cura non trovo questa configurazione, trovo solo line width ma credo sia un altra cosa. Quindi provero' con Simplify3d dove per certo ha questa configurazione. Cosa mi consigli come prossimo test? Metto 0.45 sull'extrusion width e provo a ristampare con il brim?
  15. Okok non l’ho fatto il deploy sulla macchina, l ho messo nello startup script in Cura ora, come si procede? 🙂
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.