Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

AlexPA last won the day on April 26 2018

AlexPA had the most liked content!

Su AlexPA

  • Rank
    Maestro

Visite recenti

885 visite nel profilo
  1. Cavolo, che lavoro. Complimenti! [emoji6][emoji106] Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk
  2. Ok, lo porto all'80% come suggerivi tu.
  3. Infatti avevo già controllato: tutti gli offset sono a 0. Nel frattempo ho abbassato l'altezza del layer primario a 120%
  4. No, non credo proprio di avere impostato un offset da Simplify.
  5. Mah, ho già regolato la vite di fine corsa, che ho tra l'altro cambiato mettendone una più lunga di quella montata quando c'era il Direct, perché il 3D V6 ha un'altezza diversa. Posso provare a regolarla in modo da fare avvicinare l'hotend al piatto. Infatti non ho montato altro.
  6. Scusate se fornisco poche informazioni e pure poco attendibili, ma tra il tempo trascorso dall'ultima volta che ho stampato e le 50 primavere che si fanno prepotentemente sentire sulle mie spalle, il rincoglionimento incombe! 🤣 Dunque, utilizzando il Simplify, l'equivalente dello Z-Hop di cui parlate, dovrebbe essere il "sollevamento verticale della retrazione", nella prima immagine, a 0,10mm? Nella seconda schermata vedo anche "altezza del layer primario" a 0,20mm.
  7. Scusa, mi sono espresso male. La modifica in Bowden non ha alzato l'asse Z, però da quando ho fatto la modifica, ho rifatto più volte il livellamento con il classico foglio di carta, con l'hotend che sembra ben livellato anche al centro del piatto, ma ogni volta che provo a stampare, già con il primo layer l'estrusore rimane molto sollevato dal piatto. Forse dovrei modificare il valore di retrazione (al momento 0,3 con PLA+). Proprio per evitare continui livellamenti, chiedevo un consiglio sul Bl Touch. Poi ho anche l'altra scocciatura della ruota godronata che non spinge il filo, tanto che non capisco se questo è dovuto alle viti varie troppo strette (anche se le ho tarate tutte bene) oppure alle curve del tubo in teflon che non fanno scorrere bene il filamento all'interno.
  8. AlexPA

    Bl Touch

    Da quando ho modificato la stampante in Bowden, non sono riuscito a stampare, sia perché la ruota godronata non riesce a spingere il filamento, sia perché l'estrusore rimane troppo sollevato già duramnte la fase iniziale del primo layer. Per quest'ultimo caso, sto valutando l'acquisto di un Bltouch https://www.amazon.it/GEEETECH-sensore-auto-livellamento-stampante-3D/dp/B01LZI8178/ Leggevo che ci sono modifiche da fare nel firmware; è facile a farsi, o richiede un impegno degno di una laurea in fisica atomica?
  9. Ah ok, avevo già fatto questo procedimento quando l'estrusore era impostato in modo Direct. Quindi adesso con il Bowden devo impostare nuovamente il valore di step mm?
  10. Avevo già impostato, da G Code, il valore delle barre trapezie a 400. Intendevi questo?
  11. Ho fatto la modifica sulla mia Prusa i3 Pro B, da Direct a Bowden, e quando ho iniziato a fare una prova di stampa con il PLA+ della Sunlu, ho avuto il tuo stesso problema. Alla luce dei suggerimenti di @Killrob, vedrò di modificare anche io i valori, soprattutto quelli di retrazione e velocità.
  12. Nei giorni in cui la mia stampante ha il ciclo, è intrattabile!
  13. Se fosse vero, commenterei solamente con una frase "Dis is en american minchion"!
  14. Perfetto, grazie, più tardi o domani provo a vedere se c'è "movimento" [emoji6] Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.