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Marco-67

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  1. prova a stamparlo senza riempimento e senza il top (puoi arrivare a metà stampa poi stopparla) poi misura le pareti che hai impostato con 2 linee perimetrali per un totale di 0.8
  2. @Carsco ti sei spiegato benissimo e ovviamente ho fatto la prova Dovrei recuperare 6 millimetri se no col cavolo che entra
  3. @Killrob ha ragione a dire che sembra meccanico il problema ma me lo aspetterei sia in Y+ che in Y-, lì sembra che vada solo in una direzione (per di più a scatti) e poi torni apposto... di certo non è così ma sembra che salti un dente della cinghia e poi lo riprenda
  4. qua hanno usato esagoni con 3 incasti e 3 lati piani, forse aiuta questo insieme a un discreto gioco, mi sembra di vedere... che poi sarebbe da provare
  5. difficile smontare il motore della y? la x ho visto di no... proverei ad invertirli
  6. a seguito di una riflessione... ti sbagli non aspetti l'ultimo pezzo, bastano 4 pezzi a quadrato e già non entra. Verifico
  7. è ovvio che i cilindri seguono il raggio allego foto e magari stiam dicendo due cose diverse questa è la costruzione di uno degli 8 "spicchi" ogni cilindro parte dal centro della ipotetica sfera (già ridotta a tasselli) e con vari gradi di rotazione, è posizionata intorno al tassello (rossi maschi, grigi femmine) In merito alla seconda parte mi stai facendo venire seriamente il dubbio... quindi due tasselli non verrebbero incastrati perfettamente e rimmarrebbero lenti ma tutti i tasselli si incastrerebbero...
  8. non fattibile... se non ho un appoggio di minimo 6mm non regge mi spiego meglio... le prime prove mi venivano perfette, poi essendo un perfezionista ( 🤣 ) cambia qua cambia là non mi venivano più (e avevo pure cambiato filo quindi davo tutta la colpa a lui) in realtà è stato il fatto che avevo abbassato il pezzo di 1mm riducendo in altezza l'incastro del maschio (il lato più esterno a dx) appena gli ho ridato non 1 mm ma 2 per sicurezza, è tornato un incastro preciso senza luce. Quindi se faccio incastro conico mi ritrovo con lo stesso problema.
  9. se nel gcode è presente il riempimento del primo layer... ma vedrai che non c'è
  10. ahhh ecco manca il primo layer... ma non penso proprio che centri il bltouch o il piatto in vetro controlla le prime righe del gcode
  11. apparte che non si vede nulla nella foto ancora non ci siamo, perchè ti aspetti che mentre fa il primo layer vada a 0? che vuoi dire con 2 layer di altezza?
  12. da come la racconti... mi sembra tutto normale 🤔 stiamo sempre parlando del primo layer immagino... prima fa un pochetto di skirt girovagando qua e là, poi il contorno e a seguire il riempimento del primo layer. Non ho capito se ti aspetti che al riempimento cambi altezza Z o cosa
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