Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

eavo last won the day on February 10 2018

eavo had the most liked content!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io proverei comunque con valori di partenza "conservativi".
  2. Proverei inizialmente con velocità di stampa più basse, diciamo max 40mm/s. Per la ritrazione partirei invece da 6mm a 35mm/s e temperatura di circa 200°C (Io in genere il pla lo stampo a 190°C ma dipende sia dal filamento, sia dalla stampante)
  3. Che materiale è? Estrusore diretto o bowden?
  4. Prova a dare un'occhiata alla geeetech e180 che secondo le specifiche potrebbe fare al caso tuo. Non l'ho mai provata quindi vedi un pò se qualcuno l'ha recensita. C'è pure la sharebot one, perfetta per le tue esigenze, ma fuori budget (450€).
  5. Io darei un'occhiata al PET, resistente agli UV.
  6. Che da quando parte la stampa va solo verso l'alto, senza mai invertire il moto.
  7. L'uscita mi piace di più verso il centro della stampante😅.Chiaramente si può fare anche come dici tu.
  8. Così devi invertire la direzione del motore. Non ho mai provato ad usarlo al contrario ma dovrebbe andare. Io ho preferito montarlo in piedi.
  9. Lo faceva pure a me nei primi centimetri ed ho risolto lubrificando. Le molle non fanno nessun rumore. Comunque se non usi lo z-hop (cioè se l’asse sale solamente e non scende mai) le molle non sono indispensabili.
  10. Si aggancia usando le viti del telaio.
  11. Lubrificate le barre? Lo fa a qualsiasi altezza o solo quando stai vicino lo zero?
  12. Per il motore mi sono fatto questo https://www.thingiverse.com/thing:3716241
  13. Non serve ad evitare che cada l’asse ma ad eliminare il problema del gioco tra chiocciola e barra quando si inverte la direzione dei motori. Se quando inizi la stampa l’asse va solo su non servono, ma se hai attivato lo z-hop si (senza, quando si inverte la direzione del moto, la trapezia deve ruotare un po’ di più prima che l’asse inizia a muoversi).
  14. Vai tranquillo, non cambia nulla.
  15. Non ti è avanzato nulla dal montaggio della stampante?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.