Vai al contenuto
SI-DESIGN
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Alep last won the day on March 12

Alep had the most liked content!

Su Alep

  • Rank
    Evangelista
  • Compleanno 17/01/1952

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

4.152 visite nel profilo
  1. Che firmware hai caricato? Se utilizzi una ramps dovresti per prima cosa cercare un firmware già configurato per la ramps.
  2. Il connettore pwm è per la ventola di raffreddamento del pezzo. La Geeetech su questo dettaglio bara un pò perchè non è una vera ventola pwm in quanto (come quasi tutti dli altri costruttori) la velocità non viene regolata utilizzando una ventola a 3 fili e quindi col filo per il controllo della velocità, ma semplicemente parzializza la tensione di alimentazione per cui può essere indifferentemente montata una ventola a due fili o a tre fili ed i risultato sarà identico. Gli altri tre connettori fan sono alimentati a 12 volt fissi e servono per il raffreddamento della scheda elettronica e per il raffreddamento dei due eventuali estrusori e per la precisione per il raffreddamento della gola per la precisione.
  3. Dovrebbe andare col cuscinetto liscio, almeno cosi consigliano tutti, Io la uso senza problemi col cuscinetto originale con la gola ed effettivamente è molto al limite, è molto vicina ma non tocca la ruota godronata e finchè non tocca non ci sono problemi.
  4. Se hai il gruppo di trascinamento in acrilico buttalo e sostituiscilo con uno in alluminio tipo questo attento che esistono destri e sinistri. e sostituisci anche l'ingranaggio di trascinamento con uno tipo questo e ti dimentichi questo tipo di problemi. Il gruppo di trascinamento in acrilico originale Geeetech è davvero penoso e funziona proprio al limite, Il gruppo di trascinamento in acrilico è questo, Puoi continuare ad usare i vecchi motori che sono ottimi e tutti gli altri componenti.
  5. La fortuna è che il materiale cinese, motori , elettronica e quant'altro è più che decente e quindi se si ha voglia e capacità la si può trasformare come si vuole buttando solo il telaio e qualche particolare di meccanica con spese relativamente irrisorie e parecchio lavoro, ma quello fa parte del gioco.
  6. Gli angoli che propongo io permettono la regolazione solo da sopra il piatto in quanto tengono fermo il dado e regoli agendo con la chiave a brugola solo sulla testa della vite. AngoloPiatto.stl AngoloPiattoConPassacavoBig.stl
  7. Si può dipendere anche da quello, se ci pensi bene anche se di poco cambia la forza che la molla fa sul cuscinetto che preme il filamento sul'ingranaggio di trascinamento. E siccome gli estrusori (non conosco il tuo) spesso funzionano per miracolo e le tolleranze sono abbastanza strette può incidere anche quello.
  8. Si direi che è la primissima cosa da provare.
  9. Abbassa la temperatura del piatto per prima cosa stai stampando pla+ non abs portala al massimo a 60 gradi, poi cosa usi per l'adesione? A vederlo cosi sembra niente. Stampare senza usare niente per l'adesione richiede piatti speciali o molta fortuna. Infine dalla foto, ma potrebbe essere un effetto ottico, il piatto sembra livellato davvero male. L'oggetto che stai stampando a vedere la foto sembra che sia da un lato altro sui 3 mm (dove si stacca) e dall'altro si e no un millimetro. Questo fa pensare ad un piatto livellato davvero male, ma è cosi tanto da sembrare assurdo.
  10. Io l'ho messa sul'asse Z dalla parte opposta all'home Z. E' vero che cosi vicino al piatto non è possibile averla ben a fuoco in tutti i punti del piatto ma in cambio non ho problemi con l'altezza del pezzo. Questo è un print screen dove si vede anche come la camera riprende,, Purtroppo non è fatto mentre stampa. Questo mi consente con l'aiuto di chrome remote desktop di tenere sott'occhio la stampa e poterla controllare anche da remoto e con qualche acrobazia anche da smartphone.
  11. Alep

    Presentazione

    Io sono usato con una Geeetech pro x2 Benarrivato. nel forum
  12. In genere le cinesi montano motori uguali per gli assi e l'estrusore se hai dubbi su un motore basta scambiarlo con un altro e vedere cosa succede. I motivi per cui scatta possono essere non dico infiniti ma quasi e tra tutti cito proprio per evidenziarne la vastità anche una diminuzione del diametro del filamento che non è una condizione poi cosi rara e che non ha nulla a che fare con l'estrusore.. Per altro con queste stampante che di fatto sono più prototipi che altro temo sia essenziale dotarsi di un calibro.
  13. Per i tmc 2208 le istruzioni per la regolazione della vrf le trovi in questo sito https://wiki.fysetc.com/TMC2208/ Il'ingranaggio della foto dovrebbe essere standard, io lo ho comprato qui https://it.aliexpress.com/item/3D-Printer-MK8-drive-gear-pulley-3D-printer-extruder-head-reprap-1-75-and-3-mm/32814188637.html?spm=2114.13010708.0.0.3a994c4dClFmGd ma lo trovi anche qui https://www.amazon.it/Prettyia-Ingranaggio-Azionamento-Espulsore-Stampante/dp/B07NDR3LVS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1552766640&sr=8-1&keywords=3D+Stampante+MK8+ingranaggio e penso anche altrove.
  14. Si non dovrebbe assolutamemte scottare, controlla la vref. Tieni presente che la prestazione di un estrusore dipende da diversi fattori e non è che aumentando la potenza del motore risolvi gli altri problemi. Dei tac tac durante il cambio filo non me ne preoccuperei proprio, mentre se hai problemi di gruppo sul filo valuta di usare questo tipo di ingranaggio, da quando l'ho messo mi sono dimenticato che rumore è tac tac Piuttosto attento che se adotti questo tipo di ingranaggio devi ricalcolare i passi perché cambia il diametro e bisognerebbe (io non lo ho fatto) cambiare il cuscinetto spingifilo con uno senza gola
  15. Ricordatevi che l'informatica ed il software servono a migliorare la vita dell'uomo e a renderlo libero dai suoi problemi.😁
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.