Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su Formatgio

  • Rank
    Stampatore

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Arrivo tardi ma quoto tutti i suggerimenti che @Tomto ti ha dato. Mi sento solo di dirti una cosa: a me ha dato problemi folli il piatto di stampa. Una volta calibrato e perfettamente dritto, capitava che durante la stampa s'inclinasse di lato, causando un sacco di problemi e stampe deformate, ma anche la "sottiletta" come hai detto sopra, e nulla più di stampato. Verifica a fine stampa, che il piano sia ancora "a bolla". Io ho risolto sostituendo il grano che si avvita durante la fase di calibrazione.
  2. Grazie mille. Sono contento di non aver fatto errori, ma che si tratti solo di un procedimento obbligato che non avevo considerato.
  3. Un ciao a tutti. Dopo aver fatto varie stampa in resina e vari lavaggi in alcol isopropilico al 99,9%, mi ritrovo il contenitore di lavaggio impastato di materiale, su fondo e pareti. Ho provato a svuotare e pulire con carta, ma è talmente impiastrato che un sacco di materiale resta incollato sul fondo. Mi sfugge qualcosa, oppure ogni tot va buttato anche il contenitore? Grazie 1000 per il chiarimento.
  4. Resina Anycubic Dental non castabile arrivata, ti aggiorno appena riesco a stampare, ma sono veramente curioso di vedere la differenza con la Grey. Visto il costo, praticamente il doppi, mi aspetto grandi cose.
  5. io prego fino alla fine. Non mi risulta che ci sia un modo se non quello visivo, per vedere cosa succede. Il bordo della vaschetta copre le prime ore di stampa, poi si vede se l'oggetto è attaccato al piano di stampa. Da li a capire ad occhio se va tutto bene...
  6. Perdonate l'intrusione ma inclinare l'oggetto aumenta l'altezza nel volume di stampa, aumenta i layer, aumenta il tempo di stampa, non riduce, o sbaglio? Se stampo un parallelepipedo sdraiato, o lo stampo inclinato, la cosa cambia e non di poco...
  7. Hai ragione, ABS Like, quindi il ragionamento di copiare i parametri dal profilo Elegoo Mars di Chitubox, non serve...
  8. Chitubax per la Elegoo Mars, permette di settare direttamente le velocità di stampa, mentre per la Photon S ahimé no. In Z_Suite invece manca la Velocità di Retract o sono io che non la vedo?
  9. Fatto, ma i parametri di cui mi hai accennato, mica li ho trovati...
  10. La blu per ora è quella che puzza meno. Mentre aspetto il piatto nuovo ho acquistato la Dental NON castabile (quella rosa), dallo store ufficiale. Sono curioso di provarla. Visto che la maggior parte dei miei problemi pareva vincolata all'effetto ventosa, hai qualche suggerimento per evitare che si presenti?
  11. cos'è uscito? Chitubox pro è ancora Coming soon...
  12. Servizio clienti di Anycubic eccellente. dopo un'ora di scambio d'e-mail, mi mandano il piatto nuovo. Ti aggiorno prossimamente, intanto ho fatto un test di tolleranza con la elegoo Blu, anche li ti saprò dire. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.
  13. Ho cantato vittoria troppo presto. Il piano di stampa si è di nuovo inclinato durante il processo di stampa. Ho appena contattato Anycubic, vediamo cosa mi dicono... Comincio a pensare che si possa trattare dell'effetto ventosa di cui ho letto in rete, relativo alla forza che si crea tra schermo-fep-piano di stampa... non l'avevo ancora considerato.
  14. Ti farò sapere. Tanto so già che proverò anche lei.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.