Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Su Formatgio

  • Rank
    Stampatore

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Fatto, ma i parametri di cui mi hai accennato, mica li ho trovati...
  2. La blu per ora è quella che puzza meno. Mentre aspetto il piatto nuovo ho acquistato la Dental NON castabile (quella rosa), dallo store ufficiale. Sono curioso di provarla. Visto che la maggior parte dei miei problemi pareva vincolata all'effetto ventosa, hai qualche suggerimento per evitare che si presenti?
  3. cos'è uscito? Chitubox pro è ancora Coming soon...
  4. Servizio clienti di Anycubic eccellente. dopo un'ora di scambio d'e-mail, mi mandano il piatto nuovo. Ti aggiorno prossimamente, intanto ho fatto un test di tolleranza con la elegoo Blu, anche li ti saprò dire. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.
  5. Ho cantato vittoria troppo presto. Il piano di stampa si è di nuovo inclinato durante il processo di stampa. Ho appena contattato Anycubic, vediamo cosa mi dicono... Comincio a pensare che si possa trattare dell'effetto ventosa di cui ho letto in rete, relativo alla forza che si crea tra schermo-fep-piano di stampa... non l'avevo ancora considerato.
  6. Ti farò sapere. Tanto so già che proverò anche lei.
  7. La Dental non l'avevo considerata, dici? Non costa nemmeno molto, Amazon non c'è ma ho scoperto ora che su eBay c'è lo store ufficiale Anycubic. Il tipo di gomma usata non te lo saprei dire, dovrei chiedere al mio stampatore. Sono dischi da 30cm di diametro in gomma siliconica morbida sui quali appoggi gli oggetti, al di sopra appoggi un secondo disco e poi dai in pasto la coppia al vulcanizzatore che con pressione e calore, imprime la forma degli oggetti. Ti ringrazio
  8. Per i file a posto, sono io stordito che nello dezzippare ho estratto la cartella image e non quella file... non ho parole. Per la questione stampi non mi sono spiegato. Ti chiedevo un consiglio per una resina che abbia buone proprietà meccaniche. Io i pezzi li devo poi usare per fare degli stampi in gomma siliconica vulcanizzata, quindi a caldo, per poi produrre l'articolo in serie. Mi basta che l'oggetto stampato in 3D mantenga il più possibile la forma. Non voglio stampare lo stampo direttamente con la stampante.
  9. Parlando del test di tolleranza, mi sono trovato spiazzato con i file scaricati che sono immagini.jpg, mentre mi spettavo oggetti 3D.
  10. Come non detto, ho risolto con Combine. Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
  11. Non voglio esultare troppo in fretta, ma sembra di essere riusciti a raggiungere lo scopo, quantomeno per quanto riguarda l'oggetto stampato. Usato ultimo fw V5.0.2 e Z-Suite. Ora mi resta di fare il test per la tolleranza e vedere fin dove si riesce a correggere il risultato, rispetto al disegno originale. Visto che la Grey di Anycubic se n'è andata tutta per queste prove di stampa e che dal file che mi hai girato non sembra tra le più precise ahimè, devo trovarne una alternativa che abbia un'ottima resistenza meccanica sul pezzo finito (ci devo poi fare degli stampi e non si deve deformare), qualche suggerimento?
  12. Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di un aiuto con Fusion360: immaginate di avere più mesh e di volerle unire per creare una forma diversa. Mi è capitato che il software di slicing mi leggesse l'oggetto da stampare come tue entità distinte e creasse delle porzioni di vuoto (che poi sono state stampate, vedi foto), nei punti di giunzione. La mia domanda è: come faccio a dire a Fusion di unire tutte le mesh selezionate, in un unica mesh? Durante l'estrusione, se invece di scegliere "new body", scelgo "Join", questo non accade per ovvi motivi, ma m'impedisce in un secondo momento di manipolare una sola delle parti. Invece vorrei continuare ad avere oggetti distinti, anche se uniti visivamente, fino alla fine e solo in ultimo impostare il tutto come unica mesh, per evitare problemi di stampa. Spero di essermi spiegato bene e vi ringrazio in anticipo.
  13. perdonami, ma non mi è chiaro come procedere con questo test. Scarico le varie parti che mi hai linkato e le stampo per poi verificare quale cilindro passa nel foro? sempre con parametri: Layer 0.05 N.exp. 8 B.Layer 5 B.exp. 60 off time 3 immagino... Inoltre, quando il Validator riscontra errori "Unsupported islands il layers x, xx, xxx..." basta fare FIX e salvare di nuovo il file?
  14. Aggiornato, file Z-suite pronto, parametri a posto e fra poco lancio la stampa. Non ho capito però l'ultimo post che mi hai scritto: video e tabella. Nel senso che parla di precisione di stampa se non erro e dalla tabella allegata leggo -0.30 per la resina grigia di Anycubic. Questo è il valore da inserire sello Slicer "Correzione eccessiva"?
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.