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  1. nella seconda foto "infill layer distance" è l'uncio parametro che potrebbe non convincermi....bisognerebbe sapere come lo "ragiona"....potrebbe essere che per mantenere questi 4mm manda l'infill a collidere con la superficie esterna? oppure no? potrebbe essere questo....dovresti mettere un parametro 0 inteso come "fai come ti pare non mi importa la distanza" e vedere se la situzione cambia....
  2. sembra che la stampante va troppo veloce anche se la velocita' non dovrebbe cambiare.... oppure è qualcosa riguardo l'infill che invece di tocccare il bordo lo interseca creando un "bozzo" all'esterno.... domanda scema ma la temperatura è sempre la stessa? ventola?
  3. ho 12.000 su stampanti zortrax, il filo inceppato è l'unico problema che ho mai avuto...zortrax è un gran brand non te ne pentirai!
  4. la boboina non è altro che un anima di plastica dove viene avvolto questo filo. questo filo per essere srotolato in modo uiniforme deve prima essere avvolto in modo uniforme 😅altrimenti il filo si blocca sotto un altro avvolgimento dello stesso filo ma l'estrusore continua a girare finche non spezza il filo o scava un solco in esso finche' non si forma una cavita' nella quale la ghiera dell'strusore gira a vuoto.(quindi questa bobina è stata avvolta male) purtroppo almeno a me è capitato spesso che questo accada e per esperienza ho notato che in tutti i casi non si tratta dell'intera bobina ma solo di una parte di essa. per risolvere il problema (visto che il materiale zortrax non è economico) puoi srotolare la bobina manualmente per diverse decine di metri in modo da verificare la presenza di altri "intrecci" e poi riavvolgerla a mano in modo preciso ed oridnato. la zortrax per funzionare bene (ed evitare questo problema) ho bisogno che il tubo che guida il filo sia fissato nel modo indicato altrimenti capita spesso che si incastri. quando si verifica l'inceppamento controlla che la ghiera dell'estrusore sia pulita e non presenti particelle di plastica che potrebbero incastrarsi..... è una stampante grandiosa, tutte le stampe saranno perfette!!!! 😄
  5. è una buona macchina, ha un ottimo rapporto qualita' prezzo,ho sentitio parlare molto bene di questa stampante da chi la usa e so di gente che è passata da sistemi molto piu' costosi a questa in quanto ha costi di gestione inferiori pur mantenendo un ottima qualita' di stampa....
  6. perche' gli sono stati venduti pezzi realizzati con resine normali invece che con resine calcinabii, nei sistemi professionali la resina bassofondente costa molto di piu' 😈
  7. credo che @Abramo si stia riferendo alla anycubic photon.... le dlp come la photon stampano a 25micron normalmente ma possono arrivare anche a 20 micron..... c'è tanta ignoranza in materia e forse le voci che hai sentitto dicono altro, ma le stampanti a resina professionali non stampano sempre a 20\25 micron ma a seconda del profilo l'altezza del layer viene cambiata durante la stampa da 30 fino a 100 miron per un profilo normale e da 25 a 70 micron per un profilo di qualita'( profili ad alta precisone con resine apposite credo arrivino a 50 micron di massimo,appena ho tempo ci guardo meglio) la photon è una stampante ben fatta, solida e meccanicamente decente ma! i software fanno pena, tra le opzioni capita di avere scritte in cinese non tradotte, lo slicer è molto minimale e non buono dal punto di vista prestazionale....tuttavia dopo un po' di sbattimento quando si riesce a prendere il via la qualia' è in linea con le dlp\sla(galvanometriche) professionali, la qualita' superficiale del pezzo è paragonabile trauqillamente ad una formlab o dws.(il pezzo stampato è molto buono e sicuramente adatto al tuo scopo) va detto che al netto dei pregi e difetti la photon non è una macchina sulla quale puoi fare affidamento, ha tante problematiche che la rendono piu' adatta all'hobbista che al professionista. non per entrare troppo nel merito ma non mi riuslta che la photon usi resine bassofondenti o calcinabili.....usare una resina non originale sebbene sia "consentito" ti farebbe veramente uscire pazzo alla seconda stampa.... se vuoi prendere una dlp sulla quale fare affidamento la scelta piu' economica è la zortrax inkspire a 2000eur la quale offre anche una resina calcinabile ( e quindi il profilo apposito)
  8. la tua area di stampa è 300x300 8non ricordo quella reale della tronxy) ma tu non puoi stampare una cosa lunga 300 in quanto il piano in totale è 300 mm ma se togliamo la distanza tra end-stop e ugello diventano 280mm e quidni anche se visivamente l'oggetto entra e non hai nessun "allarme" che ti fa notare la cosa in pratica non puoi stamparlo, questo parametro è utile solo in questo caso da quello che ho capito in quanto ti farebbe notare che l'area di stampa effettiva della tua stampante è 300-20 mm ad esmepio....
  9. dopo una velocissima occhiata su internet sembra che siano la distanza tra l'ugello e l'end-stop quindi tra l'ugello e il punto 0. ovviamente tra ugello ed end stop c'è una distanza occupata ad esempio dal hot block,ventola,carello estrusore etc...
  10. hai l'errore di "MINTEMP" quindi uno due sensori di temperatura non funziona.... ti rimando a questo post precedente:
  11. potrebbe essere un problema di cinghia,magari a causa di una cinghia lenta il motore perde passi..... ma la stmpa poi viene bene\decente?
  12. i commenti puoi laciarli....printhead settings non so cosa sia 😅
  13. è un problema che puo' essere dovuto alla retrazione (poca) o una temperatura di stampa troppo alta' (poco troppo alta)...
  14. direi di no, tutti i programmi che nomini creano un gcode uguale nella "forma" detto "standard gcode" quindi apparte le righe di commento che credo vengano generate solo da repetier host (ma comuqnue inutili dal punto di vista pratico) tutti i gcode sono uguali. P.S nel mio profilo la prima righa di codice iniziale è uno "start gcode" fattod a me, la riga m92xyz.... di default non c'è....
  15. Si, ho 6 viti tutte con le molle
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