Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

Help3d last won the day on October 19

Help3d had the most liked content!

Su Help3d

  • Rank
    Evangelista

Profile Information

  • Gender
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Se devono togliere la puzza dovrebbero allora lavorare in estrazione e quindi zero polvere dentro ! Mettitela via che le DLP sono parecchio rumorose... una Formlabs la senti solo per la Z che va su e giù e basta. La phrozen shuffle idem fa un casino della madonna, Elegoo mars anche
  2. Non avrai step/mm in gioco ma le bestemmie sono comunque tante per ottenere stampe precise al centesimo. Su pezzi piccoli può influire anche una eventuale "bleeding"di luce della resina stessa (ipotizzo eh) così come la qualità della stessa. Con Formlabs ho delle resine che mi danno risultati più o meno accurati e MOLTO (e dico molto) dipende da come fai la postproduzione e se segui le indicazioni del produttore
  3. tutti i miei profili sono fatti con loop esterni più lenti e infill più veloce. Mai avuto problemi. Ripeto... controllate sempre la qualità di estrusione della vostra stampante !
  4. Non stiamo parlando di variazioni estreme ragazzi... se l'estrusore non vi sta dietro (magari slitta) vi crea quel tipo di problemi. Potrei capire passando da 20 mm/s a 300 mm/s ma passando da 15 a 30 deve starvi dietro in qualsiasi condizione. Controllate bene hotend e ruota godronata, 99% il problema risiede li !
  5. Dipende dalla qualità della stampante ovviamente. Considera anche di tenere il più uniforme possibile la temperatura della resina durante la stampa. Nella seconda parte del mio video spiego un paio di questi trucchetti !
  6. Avevo promesso il video ed è arrivato... 🙂 :=)
  7. Semplice... schiacciando il filamento estruso fino ad ovalizzarlo. Ti hanno giustamente segnalato questo link : https://help3d.it/extrusion-width/ guardati bene il video perchè è ben spiegato e ti toglierà ogni dubbio. Il fatto di lavorare con una EW (abbriazione di extrusion width) maggiore del diametro nozzle, favorisce l'adesione tra i layers. Più che under extrusion semplicemente gli strati o i loop non legano tra di loro. Ma non è un vero e proprio fenomeno di under extrusion Date una occhiata al mio ultimo video : https://help3d.it/step-x-mm-la-guida-definitiva/ se le pareti non legano tra di loro e la calibrazione è perfetta allora vuol dire che c'è qualche problema di estrusione. A metà video faccio vedere degli esempi Non è detto. puoi mettere anche 1 mm ma se non gli sta dietro l'estrusione otterrai solo l'effetto contrario. Ciò che realmente lega meglio i loop è il flusso di materiale e il parametro di sovrapposizione tra uno e l'altro. Tutto deve essere calibrato ma prima devi capire se stai estrudendo correttamente o meno
  8. naaa, sono certo che risolviamo il problema. A costo di farmi inviare la stampante in negozio ! Ora vediamo se accetta che gli monto su un bel MarlinKimbra ad hoc per la sua Alfawise 🙂
  9. Se hai avuto qualche problema con le calibrazioni precedenti... non puoi perderti questo video !!
  10. Riceviamo decine di email ogni giorno, come faccio ad identificarti ? Se non lo hai scritto nell'oggetto della mail allora viene classificata come richiesta generica.
  11. non abbiamo avuto altre richieste oggi con l'oggetto "talk with piraz"
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.