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  1. Nudo e crudo spam commerciale ! Però dai... condivido PDF e mi lasciate un innocuo link 🙂 🙂
  2. In allegato trovi un estratto del mio libro, in particolare la parte delle resine. Poi arriverò con altri articoli e video 🙂 Estratto No gufetti.pdf
  3. che sia laser o proiettore o LCD la lunghezza d'onda riguarda una sorgente luminosa. E' espressa in "nm" nanometri e dipende dalla sorgente luminosa e non dallo slicer. I valori 5000 e 3000 potrebbe indicare i tempi di accensione della sorgente luminosa per poter far solidificare correttamente la resina. 5000 e 3000 ms sono 5 e 3 secondi di esposizione. Trattandosi di NAUTA di DWS (stampante SLA) non ho proprio idea di cosa sia esattamente quel valore. Però ricordate che da colore e colore di resina (così come dal tipo e dalla marca) variano i tempi di esposizione in base anche alla quantità di foto attivatori presenti all'interno della resina stessa. Ho letto tutto il post ed ho notato diverse imprecisioni e falsi luoghi comuni. Un giorno ci farò un bel video con relativo articolo annesso, penso che i tempi oramai siano maturi !
  4. che siano MS millisecondi ?
  5. concordo. Ed è per quello che la barra degli avanzamenti è ancora li ferma da un pezzo... la gente cerca altrove, gli altri progrediscono. Kiss resta comunque un validissimo SW per la dual extrusion a mio avviso
  6. C'è anche la Alpha di Kisslicer in uscita in realtà ! Ma se non si decidono a sgrezzarlo di grafica non andrà molto lontano se non per un pubblico ristrettissimo La supermerill mi mancava, se avrò modo la proverò volentieri ! Thx
  7. CIao ragazzi di Help3D ho riscontrato un problema con la mia ender 3 nuova vi allego le foto delle stampe eseguite

    dalle foto non so si nota ma sono tutte bitorzolute e il primo layer non si attacca al piatto di stampa se mi poteste aiutare ve ne sarei molto grato grazie.

    WIN_20190729_11_57_49_Pro.jpg

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Filippo__

      Filippo__

      purtroppo anche con i profili di fabbrica non va non so proprio cosa pensare comunque grazie

    3. Help3d

      Help3d

      purtroppo non è possibile dare sempre una risposta ad un problema. In particolar modo quando ci sono così pochi dettagli in gioco: non basta dire "bitorzolute" per avere la risposta pronta. Bisogna capire il materiale come è messo, i profili di stampa che si stanno utilizzando, lo stato del nozzle e dell'hotend ecc ecc

    4. Filippo__

      Filippo__

      grazie. comunque alla fine avevate ragione voi ho contattato la creality per maggiori informazioni e mi hanno dato delle impostazioni particolari.

      grazie

  8. In realtà basta utilizzare delle epossidiche ad alta densità come questa 🙂
  9. Odio Facebook... ma purtroppo devo starci in mezzo... Proverò a migrare di nuovo qui sul forum !
  10. ragazzi ma perchè non usate il dimafix al posto della lacca ? Quando si raffredda il piano il pezzo viene via da solo. Se usate la versione spray fa lo stesso effetto della lacca su vetro ! Ad ogni modo la finitura del primo layer non dipende dal nozzle ma dallo Z offset impostato. Più schiacciato sei e più la sovrapposizione dei loop aumenterà, andando ad appianare tutte i fori tra i loop
  11. domanda... hai mai regolato lo Zoffset regolando SOLAMENTE la manopolina NERA che trovi dove batte il fine corsa della Z ? In questo mio video si vede bene...
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