Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

SimonR last won the day on December 2 2015

SimonR had the most liked content!

Su SimonR

  • Rank
    Stampatore

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Benvenuto @tarta99 , bello vedere che Tapatalk è usato!!!
  2. L'ho vista alla Maker Faire (anche se era bella nascosta eh, sembrava fatto apposta) e alla fine c'era un patacchino con scritto "powered by Gimax3D" o una dicitura similare. A me non piacciono molto queste cose, è la stessa storia di un anno fa quando Arduino ha presentato la sua stampante 3D... che alla fine era una Sharebot Kiwi con un'etichetta con scritto "Arduino"! Comunque io ho letto solo pareri positivi per le Gimax (a parte qualcuno negativo isolato) quindi credo che l'accordo sia nato per motivi validi come detto nell'articolo del forum. Sono curioso di vedere dove saranno arrivati tra un anno. Magari fanno la stessa fine della stampante 3D di Arduino (penso che sia presente solo negli ecommerce e abbia qualche vendita solo all'estero)
  3. Mi sono appena imbattuto nella JoysMaker 3D, una bella stampante 3D cinese. Molto bella, non a caso è identica all'Ultimaker! Peccato che la pagina dove dovrebbe essere riportato il prezzo di vendita dia errore 404, sarei molto curioso di conoscerne il prezzo! Qui il sito (ben fatto!): 3djoy.cn/en/ AGGIORNAMENTO Ho trovato il prezzo, 1.350 $, producono anche altre stampanti 3D in diversi modelli... hanno una DLP a 1600$.
  4. Chi di voi sarà presente? Dovete fare tante fotografie e/o video per quelli che come me non possono andarci! Ci sono già indiscrezioni sulla presentazione di nuovi modelli o nuove stampanti 3D? Solitamente questo evento è usato per il lancio di nuovi prodotti... magari la redazione di @Stampa3Dforum ne sa qualcosa! Ho anche guardato il calendario delle conferenze, non sembra male... Attendo vostre info!
  5. @Ago88 analizzando il problema geometrico mi viene da dirti che il baricentro rimane all'incirca nello stesso punto. L'infill dovrebbe essere proporzionato alle forme del modello, quindi, ad esempio, se la tua statua ha un braccio a sbalzo un corpo, questi saranno riempiti in modo proporzionato. Mi rimane però una indecisione sulla forma dell'infill: se invece di usare il normale infill reticolare usi un simpatico catfill (quello che ti fa l'infill a forma di gattino), forse le cose cambiano perché non riuscirà a finire la forma contro il perimetro. Altra cosa che mi viene in mente adesso: spostando il modello sul piatto di stampa l'infill rimane nella stessa posizione o si sposta? Come se seguisse un reticolo in base al piatto di stampa e non al modello? Non ho mai verificato questa cosa, ma magari anche questo incide... Fammi sapere!
  6. Seguo anche io con interesse! Una domanda (sempre se potete rispondermi): perché avete scelto di usare una Delta e non una struttura normale? Ci sono questioni meccaniche o di movimento che mi sfuggono? Ne so ben poco di queste cose...
  7. @sureb mi piace! I modelli non sembrano niente male, quindi complimenti, ti sei aggiustato da solo la tua stampante 3D xD PLA Layer? Cosa intendi?
  8. Buonasera a tutti, sto avendo problemi veramente particolari con un file modellato su Rhino e condivido con voi la mia esperienza, magari la soluzione che ho trovato tornerà utile anche a voi Ho scaricato un file dxf da Instructurables, l'ho importato in Rhino e ho prodotto il modello 3D dalla base 2D del dxf. Durante la modellazione nessun problema. Esporto il file in stl e lo inserisco in Cura: mi ritrovo il modello sotto il piano di stampa. Ho controllato il file su Rhino e non aveva alcun problema, ho esportato nuovamente, ma il problema si è ripresentato. E si ripresenta tutt'ora, non so bene come mai! Fatto sta che dopo aver verificato che il mio pc avesse il sistema di misura corretto secondo il software di modellazione (dentro le impostazioni di data e orario), dopo aver disinstallato e reinstallato Cura e dopo aver provato bevuto 5 caffè, trovo casualmente la soluzione ( spero temporanea) al problema: ho cambiato i settaggi della stampante impostata su Cura, dalla ShareBot Kiwi a una normalissima Mendel già pronta dentro Cura (l'ho impostata dicendo che volevo inserire una nuova stampante e ho scelto la Mendel a caso!) e puf, importando il modello questo viene posizionato sopra il piatto di stampa. Proprio in questo momento lo sto stampando con soddisfazione, però, quanto tempo buttato via! Sia chiaro, questo problema mi è successo per la prima volta in assoluto con questo file e, aprendo tale file su altri pc con installato Cura 15.02.1, il file veniva posizionato correttamente sul piatto di stampa. Le impostazioni delle stampanti settate su Cura erano identiche, tranne il volume di stampa. Magari qualcuno di voi trova soluzione a questo problema, magari no. L'importante è che io ora stia stampando
  9. Mi dispiace, mai sentito tale programma. Però sembra faccia egregiamente il suo dovere!
  10. A maggio c'è il 3DPrint Show a Londra (ogni anno lo anticipano, non so bene perché )
  11. SBAM! Bella! Quanti pezzi? Come li hai incollati? Immagino sia PLA...
  12. @sureb grande! Dai, hai accettato il rischio dell'acquisto su Ebay, ma almeno ci sei saltato fuori. Speriamo non ti dia altri problemi, comunque dacci qualche foto di cosette che stamperai nel prossimo periodo così siamo aggiornati!
  13. Ragazzi, la Replicator 2 è stata reinserita nello shop online di MakerBot Europe!
  14. Ne vogliamo parlare? Sono mesi che sento lamentele di chi possiede la Replicator 5th Gen, evidentemente ha dei reali problemi. La scelta di rimettere in commercio un modello così datato è un segnale forte. Non a caso, miei conoscenti che hanno la Replicator 2 non si sono mai lamentati di niente, anzi! Poi ci possiamo mettere in mezzo anche i problemi con lo Smart Extruder e cose similari che in effetti possono rompere le scatole.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.