Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

BMaker last won the day on June 11 2019

BMaker had the most liked content!

Reputazione Forum

157 Excellent

Su BMaker

  • Rank
    Evangelista

Profile Information

  • Gender
    Array
  • Location
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

3.314 visite nel profilo
  1. BMaker

    stalker da anni

    Meglio tardi che mai 😆
  2. @ClaudioTDark nel mio laboratorio di Prototipazione e Fabbricazione, dove ho anche fatto numerosi plastici per architettura, mi sono dotato di 2 Creality CR-10 (ormai 3 anni fa). Costano poco e hanno un volume di stampa interessante. Se ti interessa invece valutare dei produttori italiani, per scaricare gli acquisti o farli ricadere nelle attuali agevolazioni di Industria 4.0, posso consigliarti anche altro.
  3. La stampa 3D permette di realizzare singoli pezzi, ma il costo è maggiore rispetto ad una produzione in serie. @alpolso interessante, di che spessori stiamo parlando? Forse posso aiutarti.
  4. Interessante le Elegoo Saturn, ha un costo ridottissimo. Bisogna restare aggiornati sulle disponibilità.
  5. Quello che mi chiedo è: siamo sicuri che in un caso come tuo, dove dietro c'é un'azienda che, immagino, abbia necessità di certezze (su assistenza, garanzia, ecc) sia azzeccata una macchina più "open e diy"? Essendomi capitato numerose volte di aiutare aziende in questo tipo di scelte, meglio pensarci bene subito. Inoltre, se devi stampare materiali performanti o che necessitano di temperature alte, necessariamente dovresti andare su macchine ben strutturate, dotate di camera calda. In ogni caso, modelli di stampanti open di grandi dimensioni ce ne sono, ma lascio fare nomi a chi è più dentro a quel mondo.
  6. Concordo con le opinioni di @FoNzY , ma personalmente non escluderei una delta. Lato mio ho avuto esperienze positive con WASP e, avendo visto la linea Industrial da vicino, ritengo che possa valerne la pena. Inoltre se dovete stampare cose alte, la delta cade perfetta. Quanto a precisione, non cambia assolutamente niente dall'uso di una cartesiana. Non mi sbilancio sulla questione "assistenza", che è sempre un po' delicato.
  7. Premettendo che ho già usato diverse stampanti 3D DLP e SLA, vorrei avere il vostro parere a riguardo: quale stampante 3D desktop a resina (DLP o SLA) consigliereste al giorno d'oggi? Avete macchine da consigliare che siano affidabili, abbiano un volume di stampa accettabile e costino il giusto? La mia esperienza con Formlabs è stata molto buona. A voi la parola!
  8. Ciao @Heda, Sì ti consiglio di farlo per scrupolo, anche se non ci sono stati attacchi o problemi al forum. Facci sapere se ricapita ;)
  9. Ciao! E' stranissimo, provvedo subito! Mi confermate che è tornato a posto? Non mi capacito di come sia accaduta la cosa...
  10. Il problema dovrebbe essere risolto... fatemi sapere
  11. @marcottt hai ancora il limite?
  12. @invernomuto @Killrob per la vostra felicità, da questo momento avete 50 reaction giornaliere da usare ;)
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.