Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]

BMaker last won the day on May 11

BMaker had the most liked content!

Su BMaker

  • Rank
    Evangelista

Profile Information

  • Gender
    Array

Contact Methods

  • Website URL
    Array

Visite recenti

2.155 visite nel profilo
  1. Sposto la discussione nella giusta categoria del forum -> https://www.stampa3d-forum.it/forum/forum/108-problemi-generici-o-di-qualità-di-stampa/ @AntoDaVinci per favore fai maggiore attenzione. Per chiarimenti, puoi leggere qui il regolamento del forum. Anche secondo me il messaggio che ti viene dato dal software della stampante è abbastanza chiaro... forse hai lasciato da qualche parte un'impostazione sbagliata? Ad esempio, non hai da impostare il materiale di stampa? Magari hai lasciato "PLA" invece di mettere "Tough PLA". Ipotizzo eh, non ho mai usato questa stampante.
  2. Creaform ha lanciato un nuovo modello di Go!Scan, uno scanner 3D "economico" di livello professionale, che dovrebbe ulteriormente semplificare il processo di rilievo. Qui maggiori info!
  3. La tua stampa 3D è ruvida al tatto, risulta poco definita e con layer decisamente vistosi. L’andamento delle pareti è ondulato in maniera irregolare. E’ in questo caso che si parla di wobble, un difetto molto frequente soprattutto tra le stampanti 3D economiche, ma anche le top di gamma non ne sono assolutamente immuni. In questa guida scopriremo insieme quali sono i principali motivi che causano questo difetto e vedremo come risolverlo, iniziando dagli interventi più semplici ed immediati.
  4. È possibile che tu non abbia mai sentito parlare di Z hop, ma se hai una stampante 3D, probabilmente in qualche occasione ti sarebbe stato molto utile. Magari, dopo aver passato molto tempo a settare il tuo slicer e ad affinare la meccanica della tua stampante per avere dei top layer perfetti, tutto viene rovinato da un passaggio maldestro dell’ugello sul tuo modello. Non ti preoccupare, può succedere anche ai migliori. Clicca qui per scoprire la funzione “Z hop” e risolvere il problema!
  5. La litofania è un simpatico metodo per rappresentare in maniera creativa le classiche fotografie. È una raffigurazione nella quale l’alternanza di spessori della superficie da luogo ad una immagine, visibile solamente posizionandola di fronte ad una fonte luminosa. Ma come si fa a preparare correttamente un file 3D per produrre una litofania? Semplice, CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA DELLA REDAZIONE!
  6. Diciamo che il sole può essere fastidioso se punta diretto sul pezzo in stampa, un po' come gli spifferi d'aria. Tali effetti in genere sono piccoli, non credo sia il tuo caso. Il box è utile per avere una temperatura controllata all'interno: comprati un piccolo termostato da 5€ e lascialo all'interno (io mi diverto così xD).
  7. Per quale motivo dovresti pitturarlo? Che fastidio ti da la finestra?
  8. Essendo in un luogo chiuso carico di polveri - immagino, visto che ci lavori il legno - hai fatto bene a proteggerla in un case! Sai dirci qualcosa di più a riguardo? L'hai costruito tu o acquistato?
  9. Ho guardato, ben fatto! Cercherei solo di compattarlo un po' di più, ma essendo molto completo va alla grande. Ne approfitto per ringraziare tutti per l'aiuto e l'interessamento a migliorare i nostri spazi condivisi online. Continuiamo così! 🙂
  10. Penso che risponderò più o meno a tutti con questo commento. "Thread ufficiale" - Cosa è? I così detti "Thread ufficiali" sono discussioni aperte (commentabili dagli utenti) che contengono informazioni oggettive su uno specifico modello di stampante 3D. Per informazioni oggettive si intendono dettagli tecnici, informazioni sulle impostazioni da fabbrica, updates ufficiali e piccoli hack non ufficiali. Non si tratta di una recensione -> per quanto possibile non devono essere presenti commenti personali, comparazioni con altre stampanti 3D, pro-contro, video test, ecc. Le recensioni sono considerati contenuti di diverso tipo che potranno essere presenti come link informativo all'interno del Thread ufficiale. "Thread ufficiale" - Impostazione standard L'intento è quello di avere una serie di Thread ufficiali che seguano un'impostazione standard, similare tra tutti i thread di questo tipo. In questo modo ne sarà semplificata la lettura, come anche la stesura. Di seguito trovate lo Standard 1.0, da usare come guida e sicuramente migliorabile: Titolo thread: Nome azienda produttrice + Nome modello stampante 3D (ES. WASP DeltaWasp 2040); Tag: Nome azienda produttrice, Nome modello stampante 3D, tipologia; Descrizione: testo che contiene informazioni sulla macchina (anno di produzione, tipologia di macchina, sistemi adottati, modelli precedenti, note del produttore); Immagini (poche e di media risoluzione) Caratteristiche tecniche (volume di stampa, wattaggio e voltaggio alimentatore, modello mainboard, tipo di hotend, tipo di estrusore, tipo di hotbed, firmware, ecc) Procedura di montaggio Consigli sulla manutenzione Procedure di calibrazione Foto di qualche test di stampa con relativa descrizione (cubetto alfabetagamma, test retraction, z-wooble test, ecc) Informazioni su eventuali upgrade effettuati sulla stampante (fanduct, tendicinghie, hotend, mosfet, ecc) link alla pagina della stampante sul sito del produttore link alla pagina dei driver/firmware sul sito del produttore link ad eventuali guide di montaggio della stampante link verso eventuali componenti link ad eventuali upgrade consigliati su Thingiverse o youtube link a videoreview della stampante su youtube o review su riviste di settore link a review da parte di utentimettendo in luce pregi e difetti del modello
  11. Nel gruppo "Stampa 3D" trovate ora i vari sotto-forum dedicati ai singoli produttori. Dentro ogni sotto-forum, potranno essere aperte discussioni sulle relative stampanti 3D. Ho pensato di raggruppare le discussioni per produttore perché mi sembra un modo leggermente più aperto di categorizzazione. Raggruppare discussioni per singolo modello di stampante mi sembrava eccessivo, almeno per ora...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.