Vai al contenuto
[[Template core/front/profile/profileHeader is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]
  1. Salve a tutti, sono nuovo nel campo. Faccio appello alla vostra esperienza nel campo della stampa 3D per chiedervi un consiglio su un progetto su cui sto lavorando. Data la mia necessità di poter lavorare oggetti in legno o alluminio tramite fresa CNC e allo stesso tempo di poter stampare prototipi in PLA, stavo valutando l'idea di unire le due cose creando appunto una macchina combinata. Ho già visto stampati 3D come la 3DRAG che diano la possibilità di montare una piccola fresetta, purtroppo sottodimensionata per le mie esigenze. Ho trovato un telaio in alluminio per CNC di ottima qualità come potrete vedere da questo link, ho anche trovato l'elettronica di controllo link, il passo successivo sarebbe acquistare un estrusore e il piatto riscaldato. Il mio dubbio sorge sull'elettronica per l'appunto, quella riportata nel link qui sopra è compatibile con il software MACH3, ampiamente usato nel campo delle fresatrici a controllo numerico. Sapete se tale interfaccia sia adoperabile per la stampa 3D o magari occorra sostituirla con qualcos'altro? Premetto che me la cavo abbastanza bene con meccanica ed elettronica quindi l'assemblaggio o eventuali modifiche da apportare all'elettronica di controllo non mi preoccupa. Temo solo di creare qualcosa e non avere le capacità per pilotarla.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.