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Showing content with the highest reputation since 25/12/2019 in all areas

  1. 3 points
    jagger75

    Home sbatte asse Y

    non ho capito continua a sbattere nel senso che ignora il finecorsa?oppure sbatte 2 volte sul finecorsa e alla fine va correttamente in home? sbatte ripetutamente piu volte o sbatte e continua a forzare?per y intendi che il carrello sbatte in fondo cioè dietro alla stampante? puoi fare un video per caso?
  2. 3 points
    iLMario

    BLV mgn Cube

    In realtà, l'ho finita, prima. Ho attaccato tutto, ventole, motore estrusore ed endstop. Ad essere pignoli devo attaccare lo stepdown per il Raspberry ma se non altro la stampante ora è completa Devo passare i cavi nelle canaline posteriori e fare le regolazioni, il bed mi dà problemi, si sregola anche senza usarlo. Foto fatta di fretta per provare solo i coperchi delle canale, dovrò ovviamente mettere al loro posto i cavi spenzoloni
  3. 3 points
    Morris

    Buonasera

    Sono un Architetto appassionato di modellismo. Da anni realizzo modelli e plastici architettonici con l'ausilio di pantografo cnc e laser. Da poco mi sono affacciato alla stampa 3d con l'acquisto di una anycubic 3d mega
  4. 3 points
    Whitedavil

    Tronxy X5S

    Pezzi stampati e montati, ora sono in fase di test. Se va tutto bene, sembra di si, poi li posto.
  5. 3 points
    FoNzY

    Star Destroyer...

    quando metti un titolo cosi importante minimo devi tirare fuori una stampa da 2 metri 🤣...seriamente... bella stampa!
  6. 2 points
    Misslandbeauties

    Buchi nella stampa

    Artista 3D, disegnatore 3D credo siano sinonimi anche se vedo più appropriato il termine Artista 3D per chi disegna personaggi, disegnatore 3D lo vedo più appropriato per chi fa disegni tecnici 3D come oggetti meccanici. Comunque si è molto bravo potete seguirlo su instagram @doczenith o se avete bisogno di qualche lavoro.
  7. 2 points
    Pozzy

    Migliorare stampa occhiale da sole

    Si infatti! Ho stampato anche le aste (curvate) e soprattutto la parte verso il supporto è venuta malino come l'occhiale. Vedrò di sistemarlo con la carta vetrata e stucco.
  8. 2 points
    Lucatac81

    Ciao

    Ciao a tutti sono Luca e sono della provincia di Torino ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d....anycubic i3 mega.
  9. 2 points
    marcottt

    Il filamento esce ma la stampante non stampa?

    [emoji23] Tranquillo metà della mia giornata è così... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
  10. 2 points
    FoNzY

    Nuova stampante, errore con repetier host (Anycubic)

    il baud rate raccomandato è 115200 "com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta (gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1) su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com"
  11. 2 points
    Shini3D

    Il filamento esce ma la stampante non stampa?

    che io sappia non esiste nulla del genere il motore dell estrusore gira? non è che hai il bed troppo vicino al nozzle?
  12. 2 points
    SIlvanop

    Ciao a tutti dal Piemonte

    Ciao ragazzi, Da poco ho comprato una zonestar z8sm2, visto che mi è capitata a prezzo molto vantaggioso. Immagino che non sia proprio una stampante seria ma era per vedere se mi può interessare il mondo della stampa 3d. Arrivando dal mondo del fai da te e meccanica con elettronica, spero di poter migliorare la stampante fino a renderla usabile:)
  13. 2 points
    Heda

    Strano tic sullo spingi filo

    Ok grazie, mi sa che farò così, ho cercato in altri negozi tra cui uno che vende componenti elettrici tipo resistenze condensatori ecc, ma nulla. No mi sa che la prossima volta da Leroy Merlin faccio da me, era da 7mm non capisco perché al ragazzo del reparto gli sembrava piccola 😤
  14. 2 points
    marcottt

    pensavo di aver finito

    Purtroppo un po' è così.... Oppure inseguire la moglie sperando che ti dica che gli serve qualcosa che puoi disegnare e stampare. [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
  15. 2 points
    jagger75

    Strano tic sullo spingi filo

    visto che sei andato da leroy merlin potevi anche prendere magari 2 chiavi inglesi piccole regolabili cosi le usavi un po per tutto sono molto utili e costano poco e poi come me mi raccomando ogni volta compra sempre un metro retrattile d 1 euro vicino alle casse nella cesta per me è un rito non ci faccio nulla ne ho tanti ma sono irresistibili 😉 per me sti negozi ferramenta sono droga ormai cmq anche i miei nozzle sono 7mm
  16. 2 points
    invernomuto

    Star Destroyer...

    Stl stl stl!!! Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
  17. 2 points
    Sono ANTA che disegno e il primissimo mouse era rettangolare. Da anni mi trovo benissimo con mouse normali (ottici) di qualsiasi marca. Dieci anni fa ho preso un mouse 3D configurabile allora costo da paura però niente male a patto di avere la costanza di imparare ad usarlo come si deve. Comunque sul cad 3d con un mouse normale io non ho mai avuto problemi. Dimenticavo è dall'epoca di autocad 2.5 bidimensionale che non sentivo parlare di tavolette grafiche
  18. 2 points
    gregorio56sm

    Guida filo definitivo

    Adesso mi piace. sono riuscito ad allineare il filo con il sensore e il trascinatore, cosi evito gli strappi del filo durante la stampa
  19. 2 points
    Whitedavil

    The Spaghetti Detective

    Nessuno, io uso simplify3d. Ho provato cura ma proprio non mi piace, prusaslicer non è male ma con simplify3d ottengo risultati migliori. Non credo che quel plugin riuscirà mai ad essere infallibile. Meglio una webcam e l'occhio personale. Se usi una sonda per la calibrazione, allora devi provare bed visualizer! Veramente comodo! Purtroppo siamo in pochi ad usare octoprint, senno un topic sui plugin ci stava!
  20. 2 points
    Killrob

    Prusa i3 prob considerazioni

    Premettendo che stampanti plug and play su questa fascia di prezzo non esistono, le più gettonate al momento sono le Anycubic e le Creality. La differenza di prezzo che vedi é perché una la vende Amazon e l'altra arriva direttamente dalla Cina. Per la scelta io mi affiderei molto, cosa che ho fatto, alla disponibilità di ricambi che si possono trovare a poco prezzo e velocemente.
  21. 1 point
    7 giorni di ban per procurato allarme [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
  22. 1 point
    Killrob

    CONVOGLIATORE VENTOLA HOTEND ENDER 3

    Sarà mio piacere farlo 😉
  23. 1 point
    marcottt

    Wanhao 6D Plus - Primi Layer molto grossolani

    lo skirt è una o più serie di linee intorno al pezzo che vengono eseguite prima e aiutano a riempire il nozzle di matetiale. https://www.simplify3d.com/support/articles/rafts-skirts-and-brims/
  24. 1 point
    hokuro

    Buchi nella stampa

    tu a quel modello(a) l'hai letterelmente spogliata strato a strato... artista mi sembra indicato 😁
  25. 1 point
    iLMario

    BLV mgn Cube

    Ah, è molto semplice. Hai presente la puleggia dentata (non so il nome esatto, faccio sempre confusione) che si monta sull'albero ? Quella è tenuta ferma sull'albero da un grano a brugola. Si è allentato, in pratica l'albero gira all'interno della puleggia che resta ferma. Sarebbe banale stringerlo, in una stampante normale e/o ispezionabile, (così come sarebbe banale vedere quale sia il problema, io per ora vado a supposizioni), ma guarda bene qui: https://a360.co/2FLRqSa Il motore è sotto il coperchietto "R", che io non ho messo e poco importa. Però anche togliendo l'"R" non è comunque visibile, perchè il coperchio verde visibile in foto chiude completamente tutto alla vista. A parte rimuovere le 4 M5 del telaio, per aprire quel coperchietto e rendere visibile il motore bisogna: - rimuovere le M5 - rimuovere i 3 autobloccanti li davanti (che tengono su le viti con le pulegge, togliendo gli autobloccanti, cadono le viti e si smontano pulegge e cinghie - togliere le tre viti M3 che tengono attaccato il motore al supporto stesso. (una è visibile in foto, le altre due sono coperte da "R") In pratica, si smonta tutto, perchè è tutto avvitato nel coperchio...... inserire qui improperi a piacere. Nulla di impossiible eh... si fa facilmente, è solamente una rottura di palle obbligatoria anche solo per vedere quale sia il problema, dato che del motore si vede solo il motore, l'albero è tutto chiuso all'interno della plastica. Questo poi si somma al tipico "vite da 3, buco da 3" di tutto il progetto, che non ha alcun senso, sopratutto su pezzi stampati. I buchi li devi fare passanti, tanto è il dado che tiene fermo tutto, non la vite avvitata in 2mm di plastica. Se non avessi ripassato tutti i fori allargandoli, le viti, oltre ad essere bloccate dal relativo dado, sarebbero anche interamente avvitate nella plastica e di conseguenza levare il coperchio senza smontare completamente tutto sarebbe impossibile. Devo sperare di riuscire a togliere il coperchio lasciando le viti in posizione. Sono certo al 99% di aver allargato tutti i buchi con punta da 3.2mm (se non addirittura da 4, a seconda di che punta avevo a portata di mano, tanto non cambia nulla). Nel caso non li avessi allargati, sentirete una buona settimana di bestemmie. EDIT: che poi, ci pensavo adesso, a cosa serve fare lo scasso per affogare gli autobloccanti ? Gli autobloccanti, per definizione, non girano, non serve bloccare un autobloccante. Mah. Lo scasso lo fai per i dadi normali, così che non devi usare la chiave per stringerli e sopratutto non ti si svitano ruotando con le vibrazioni essendo bloccati all'interno dello scasso
  26. 1 point
    invernomuto

    Tmc 2208 v3 uart mode

    In UART non devi saldare nessun PIN con quei driver (se sono effettivamente la V3.0). Gli spinotti sono per la modalità SPI, ma tu hai scritto UART nel titolo, per cui non ti servono.
  27. 1 point
    Stroll

    Ciaoooo

    Ciao a tutti! Sono arrivato da poco nel mondo 3d 😎
  28. 1 point
    iLMario

    BLV mgn Cube

    Piccolo progresso: cavo endstop X giuntato e messo in posizione. Cavo ventilatore stampa giuntato e messo in posizione. Mi manca da crimpare il cavo del motore (a meno che non si trovi un cavo già fatto a 4 pin da ambo i lati e non a 6) e il cavo della ventola hotend (non ho il connettore)
  29. 1 point
    invernomuto

    Problema marlin 2.0

    Io andrei sul repository ufficiale, mi scaricherei l'ultima official (2.0.1) e guarderei nella cartella config/examples un configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3. Personalmente ho compilato parecchie volte il marlin negli ultimi giorni per due stampanti diverse con SKR1.3 e quell'errore non l'ho mai visto.
  30. 1 point
    Killrob

    Volevo presentarvi la mia nuova creatura

    il solo telaio appena montato pesa 8 chili e mezzo
  31. 1 point
    jagger75

    PETG AmazonBasic

    veramente prima di natale io l ho preso a 18,50 il bianco e 19 il giallo canarino e il rosso cmq bel prezo lo stesso io mi ci trovo bene e verissimo quanto detto sopra la retrazione è da straci attenti ma va che è un piacere piu lo mandi giu e piu ti stampa su 😉
  32. 1 point
    Heda

    Strano tic sullo spingi filo

    Grazie ragazzi :[emoji4] Questo weekend faccio i controlli e vi aggiorno, oppure molti probabilmente vi chiederò aiuto su come fare [emoji1787] Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  33. 1 point
    marcottt

    Terzo estrusore su gt 2560 a+

    Si possono mettere i link di questo tipo. Non sono gradite autopromozioni senza motivo o concordate. Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
  34. 1 point
    Killrob

    Scrivere gcode su SD e lanciarlo come u a stampa

    https://reprapworld.it/products/elettronica/stampa_in_autonomia/lcd_grafico_per_smart_controller_12864_lcd/
  35. 1 point
    marcottt

    PROBLEMI CON IL TEST CUBE DI STAMPA

    Il gcode è in realtà abbastanza banale.... A parte la prima fase in cui viene detto alla stampante di accendere le temperature, di non eccedere le velocità e cose del genere il resto è quasi sempre "fai una riga da qui a li a questa velocità e nel frattempo sputa il filo" (ok non è romantico [emoji23][emoji23][emoji23] ma direi che è la realtà) e questo è praticamente il 99% del file gcode. In fondo ci sono i comandi per parcheggiare e spegnere le resistenze e se sei figo una (un po' misera) musichetta. I supporti sono esattamente come pensi e l'angolo è effettivamente quello che hai capito ovvero l'angolo massimo che quella stampante con quel materiale a quella altezza (etcetc per una decina di altre cose) riesce a posare senza che la forza di gravità abbia la meglio . C'è un test apposito che puoi provare (ovviamente senza generare i supporti [emoji23]) lo riconosci perché è una serie di quadrati sempre più inclinati con sopra indicato la inclinazione stessa... Con quello valuti che inclinazione puoi eseguire senza supporti.... Che portano via tempo stampa e sono noiosi e talvolta difficili da togliere. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
  36. 1 point
    Killrob

    PROBLEMI CON IL TEST CUBE DI STAMPA

    no aspetta, non ti offendere, io intendevo che eri indietro come versione di Cura, non hai detto che hai scaricato l'ultima versione? Si certo, se cancelli gli altri comandi, non verrano più eseguiti. Possono essere cancellati e riscritti tutte le volte che lo ritieni necessario. Le domande che fate non sono mai scontate o stupide, sono domande legittime, e se conosco la risposta la do ben volentieri. Non ho nessunissima intenzione di trattare chi ne sa meno di me con sufficienza (l'ho subito troppe volte sui forum di linux dove la risposta più frequente era "vai a leggerti il manuale"), e se te ne ho dato l'impressione, me ne scuso. Che sistema operativo usi per il pc?
  37. 1 point
    Killrob

    Bl Touch

    la retrazione con il sollevamento del nozzle non c'entra nulla, al limite devi modificare l'offset di Z quando cominci la stampa. Quando comincia a stampare il pannello che altezza ti da per Z? se riesci fai delle foto o meglio un piccolo video che ci faccia vedere l'estrusore che non spinge, il primo layer che stampa alto ed il pannello lcd con la quota di Z.
  38. 1 point
    Killrob

    Non riesco a stampare con Anycubic Photon S

    Colpo secco con la spatola di plastica col piatto inclinato così com'è Ma scusa, hai staccato il pezzo dai supporti prima di staccarlo dal piatto?
  39. 1 point
    Shini3D

    Stampare con il cioccolato

    ogni tanto si trovano cose veramente bizzarre, ma a qualcuno potrebbe interessare... https://www.facebook.com/UNILADTech/videos/435530137115691/
  40. 1 point
    Ce dovrebbe stare per Creality Ender (3), e viene aggiunto come prefisso al nome del file gcode in automatico da Cura perché hai impostato la Ender come tua stampante. Avevo letto da qualche parte che nelle preferenze si può impostare diversamente... Cura lo fa perché se hai più stampanti, puoi distinguere il gcode che hai preparato per una certa stampante a colpo d'occhio, però CE semplicemente viene aggiunto nel nome del file, come ti ha detto @Killrob e non c'entra con l'estensione del file.
  41. 1 point
    devilman

    Geetech Prusa I3 - 3d Touch - ABL funziona?

    Mi rispondo da solo: si fa tutto da FW 🙂
  42. 1 point
    marcottt

    uggelli

    Non so qual è la dicitura giusta ma non giocateci troppo che diventate ciechi [emoji23][emoji23][emoji23] Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
  43. 1 point
    si, è la ruota godronata che scatta perchè non riesce a spingere il filo causa ostruzione nella gola. Mi raccomando non togliere l'ugello ed il tubo ptfe dall'hotend a freddo, scalda a 200° e poi togli prima l'ugello e poi il tubo. Dopo puoi smontare tutto e pulire la gola. Se la base del tubo che hai tolto la vedi sporca o deformata, tagliane mezzo centimetro prima di rimetterlo, e cerca di tagliarlo il più dritto possibile e senza schiacciarlo perchè quello va in battuta con l'ugello. Se hai dubbi prima di rimontare tutto torna qui che ti dico come faccio io.
  44. 1 point
    Davide87

    Intervista a Help3d di Mattley

    Ragazzi che dire? Complimentoni ad entrambi per le capacità e il coraggio dimostrati nell'avviare le vostre attività! Spero che il video possa essere anche d'aiuto a quelli che ogni tanto pensano di avviare un'attività relativa alla stampa 3d. https://youtu.be/UC4sFjTWtrk
  45. 1 point
    marcottt

    uggelli

    Ottone Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk
  46. 1 point
    Killrob

    GT 2560 V3.0

    anche io sono contento che la situazione si sia risolta, i cavi sono proprio l'ultima cosa e non ci ho proprio pensato, quando in realtà dovrebbe essere la prima, un maledetto falso contatto. Beh... tutto è bene ciò che finisce meglio 😄
  47. 1 point
    Killrob

    STAMPANTE 3D, I MOTORI FISCHIANO MA NON GIRANO

    Per i normali nema 17 che vengono usati su tutte le stampanti la vref va a 0.7 tranne che per Z se ha un solo driver per 2 motori, allora puoi portarla a 1.4 @FoNzY mi correggera' se dico una cavolata 😉
  48. 1 point
    Andyrok

    Auguri di buone feste a tutti..!!

    Colgo l’occasione, scrivo dopo..😁, per fare a tutti voi gli Auguri di buone feste e di un migliore anno nuovo!! Cmq non so se a voi è mai capitato ma a me è successa una cosa bizzarra.. avendo una scheda 32 bit, MKS Robin, che non mi permette di dettare il jerk ho deciso di acquistarne un’altra per vedere di colmare questo difetto.. in settimana mi è arrivata.. ho cercato un case da stampare .. e ho cominciato le stampe dell’oggetto... Credo che ci sia in entità aliena a bordo dell’MKS... mi sta facendo ricredere sulla sua sostituzione..😳😳 ecco come sta stampando il case della nuova.. cosa ne pensate?
  49. 1 point
    In pratica hai 700mm circa di ptfe? Cavolo.... Non è che ti esce dallo sdoppiatore a y? No non é possibile te lo farebbe quasi subito. Non mi spiego perché il primo layer te lo stampa, fammici riflettere un po'
  50. 1 point
    jagger75

    Prusa I3 Pro W "primo layer da schifo"

    che temperatura di stampa? lo skirt veramente non è fatto bene anzi è schiacciato come tutto il resto secondo me hai problemi di estrusione ma se hai calibrato flusso e piatto a dovere allora è ora di buttare il filamento puoi fare la prova del 9 nel tuo slicer imposta la temperatura alta a circa 210/215 e aumenta almeno del 20% il flusso del primo layer fai una prova con un cubo almeno 40x40 (logicamente stamperai solo i primi 2 layer) se il primo viene male e il secondo bene hai tarato male il piatto se nel primo continuano ad uscire quelle bollicine o caccolette chiamale come vuoi butta il filamento cmq 7 mesi aperto non sono pochi
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