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  1. Past hour
  2. cosa usi per incidere? il pc collegato direttamente alla laser? e che programma usi?
  3. Ma il diodo è sull'alimentatore o sulla scheda madre della stampante?
  4. Ma il diodo si è bruciato sulla scheda laser o sull'alimentatore?? io ho capito sulla scheda laser Ciaoo
  5. con il + vicino al "cita". io spero si sia bruciato solo quello anche perché altri segni non ne vedo
  6. ho lanciato M503 e questo è il risultato: SENDING:M503 echo: G21 ; (mm) echo: M149 C ; Units in Celsius echo:Filament settings: Disabled echo: M200 D1.75 echo: M200 D0 echo:Steps per unit: echo: M92 X81.50 Y80.63 Z405.24 E102.77 echo:Maximum feedrates (units/s): echo: M203 X300.00 Y300.00 Z5.00 E25.00 echo:Maximum Acceleration (units/s2): echo: M201 X1000 Y1000 Z500 E4000 echo:Acceleration (units/s2): P<print_accel> R<retract_accel> T<travel_accel> echo: M204 P1000.00 R1000.00 T3000.00 echo:Advanced: Q<min_segment_time_us> S<min_feedrate> T<min_travel_feedrate> X<max_x_jerk> Y<max_y_jerk> Z<max_z_jerk> E<max_e_jerk> echo: M205 Q20000 S0.00 T0.00 X10.00 Y10.00 Z0.40 E5.00 echo:Home offset: echo: M206 X0.00 Y0.00 Z0.00 echo:Material heatup parameters: echo: M145 S0 H180 B60 F0 echo: M145 S1 H240 B110 F0 echo:PID settings: echo: M301 P48.40 I5.14 D114.00 echo: M304 P423.72 I73.89 D607.46 ci capisco poco, ma non vedo un valore come restituisce cura
  7. Dopo diverse prove e stampe sono riuscito ad ottenere questo risultato, non riesco a capire cosa impostare per evitare le "colate" in sospensione. In ogni caso sono molto soddisfatto delle piccole stampe che ho fatto fin'ora Il file di prova l'ho torvato su thingiverse e mi sembra sia molto completo https://www.thingiverse.com/thing:3158705
  8. Citi il primo rispondendo, dopo puoi citarne un secondo e rispondi a questo, il tutto nella stessa risposta
  9. che te la mandano con l'ultimissima versione di marlin non credo... però basta che monti e stampi, se vuoi cambiargli firmware segui il canale youtube di dazero lo spiega molto bene.
  10. Comunque quel diodo al massimo sopporta 1A quindi non è in uscita dei 12V e si è bruciato per altra causa, ti auguro di no ma secondo me si è guastato anche qualcos'altro. Sarebbe meglio tirare giù lo schema per capire cosa fare. Quando arriverà il diodo facci sapere come va che sono curioso 🙂 EDIT: ho capito che il diodo è sull'alimentatore, o è sulla scheda madre della stampante? A proposito, come caspita si fanno le multi citazioni dei messaggi? 😊
  11. Buongiorno a tutti e grazie per avermi ospitato nel forum Possiedo una anycubic i3 mega s è da qualche giorno ho un problema con la funzione stampa con scheda SD. Con scheda SD inserita tramite il touch screen mi sposto fino al menù print quando sono all'interno di questo menù il touch screen si blocca l'unica soluzione è spegnere la stampante. Ho provato a cambiare scheda SD ma non ho risolto ho provato ad aggiornare il firmware ma non ho risolto. l'unico modo per stampare è quello di collegare la stampante con cavo USB al computer e tramite Cura inviare il file ma così facendo devo tenere il computer sempre acceso vicino alla stampante. Allego video Menu print.mp4 Se qualcuno mi può dare una mano grazie.
  12. Ok, quindi non c'è nulla da fare, monto e stampo? Arriva già con l'ultima versione del firmware o semplicemente non c'è bisogno di aggiornarla? Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
  13. l'alimentatore è quello stock fornito con la Anet A8 che a 12V si sono abbastanza sicuro visto che il fumo e la puzza sono usciti da li, comunque ho preso il diodo di scorta e mi arriva fra una settimana, quello guasto l'ho già smontato dalla scheda e sotto ci sono i segni di bruciatura, ma le piazzole sono a posto.
  14. Ciao Fonzy sul sito dove ho preso la sk nella descrizione dava i tre tipi citati sopra in abbinamento alla sk , ho quindi immaginato che solo questi tre fossero compatibili 😊 Ho continuato a pensare che la resistenza si attaccherà al bed di alluminio e il bed di alluminio dovrà essere sostenuto dal supporto fissato sulle slitte per asse y in una cartesiana , cercando su internet non ho trovato quasi nulla di idoneo tutto al di sotto di 50 x 50 a parte il bed completo della cr10 5 s effettivamente costo 134 euri poi ho avuto un idea che ne dite di questa cosa? ha una robustezza complessiva buona ed è completamente in metallo vedi foto .
  15. la monti e basta, il fw c'è già ottimizzato per la Ender 3, non devi fare altro
  16. Today
  17. Se su marlin hai impostato un offsetZ è normale, prova a fare M503 con pronterface e posta quello che ti da
  18. questo è il gcode di partenza impostato in cura 4.5 G21 ;metric values G90 ;absolute positioning M82 ;set extruder to absolute mode M107 ;start with the fan off G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops G28 Z0 ;move Z to min endstops G1 Z15.0 F9000 ;move the platform down 15mm G92 E0 ;zero the extruded length G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock G92 E0 ;zero the extruded length again G1 F9000 M117 Printing… Il fw marlin l'ho configurato ex novo, ma questo esce direttamente da Cura, non capisco come possa interferire il fw impostato sulla scheda della stampante.
  19. Se è il diodo in uscita dal trasformatore switching, doveva bloccarsi, se fosse un alimentatore serio. Se la tensione si alza in uscita, a meno che non sia un alimentatore regolabile, deve intervenire la protezione. Un diodo in uscita dal regolatore 12V ha senso solo per le inversioni di polarità se si usa come carica batterie, altrimenti bisognerebbe vedere lo schema per capire cosa comporti il corto di quel diodo, dubito sia colpa sua, magari è solo la conseguenza di un'inversione di polarità venuta dall'esterno. Potresti linkare il modello dell'alimentatore che sono curioso?
  20. Rispondo solo a questo poi chiudo il discorso bed sennò @marcottt stavolta ci spenna sul serio 😂😂😂😂 Per poter mettere il bed a 24V devo dissaldare i cavi dal bed e saldarli in diversa posizione, ho già fatto una faticaccia a saldare questi da 10AWG, e una volta che dissaldo e risaldo dico stop e lo lascio definitivamente a 24V 😉
  21. Eddy72

    ASA

    @Basilietto Prima di trasformare tutto a 24v potresti provare dando solo i 24v al mosfet, e vedi se sto benedetto bed arriva ai 110°C 😉 Ciaoo
  22. vladik86

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi presento, sono Carlo. Mi sto avvicinando solo ora a questo mondo, spinto dalla passione per i wargame e quindi dal volermi autoprodurre miniature ed elementi scenici. Mi arriverà tutto lunedì, nel frattempo potete dirmi se ho scelto bene (o come spesso succede, ho fatto cazzate): - Creality Ender 3 Pro - BIGTREETECH - Scheda di controllo SKR Mini E3 V1.2 - Creality Upgraded Kit hotend - Redrex Upgrading Replacements Aluminum Bowden Extruder,Bowden Tube,Stiff All-Metal Bed Leveling Springs - SUNLU Filamento PLA 1.75 Nella speranza che in futuro sarò io a sciogliere i dubbi di qualcuno, potreste cominciare a sciogliere i miei... https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11537-bigtreetech-skr-mini-e3-v12/?tab=comments#comment-88199
  23. Allora aspettiamo che ti risponda @Killrob, se non sbaglio ha la tua stessa stampante con quella scheda
  24. Grazie @Carsco ma meglio che sostituisca del tutto l'alimentatore perchè questo a 12V prima o poi si siede, non ce la fa e le sue temperature sono elevate. Tanto l'avevo già in programma e ho tutto il materiale necessario, ventole e cartuccia riscaldante. Potrei utilizzare anche il doppio alimentatore, lasciare i 12V per elettronica e hotend e mettere solo il 24V al bed con relativo mosfet alimentato a 24
  25. Per evitare confusioni nei collegamenti ho disegnato lo schema finale. Manca solo il modulo ACS712 che mi dovrebbe arrivare mercoledì via Amazon. Purtroppo a casa non avevo mosfet a canale P quindi ho ovviato con un TIP147.
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