Sul mercato sono presenti una miriade di stampanti 3D di ogni tipo, e solo alcune riescono a spiccare tra la massa e impressionare gli utenti per qualità e velocità, oggi vi parliamo della Delta Wasp 2040, una stampante che sicuramente si fa notare.

Indubbiamente questa stampante è un prodotto di qualità che può soddisfare utenti esigenti alla ricerca di un prodotto semi professionale ma senza richiedere troppe competenze. Il design curato e la sua compattezza ( X e Y) lo rendono un bell’oggetto che può essere collocato in bella vista.

La Delta Wasp 2040, come richiama il nome stesso, è una stampante di tipo delta, diversa da quelle cartesiane tradizionali, che permette di stampare un cilindro di 20cm di diametro per una altezza di circa 35cm: un volume generoso se si considera il cubo standard da 20cm per lato che riescono a stampare la maggior parte delle concorrenti.

I modelli che crea sono sicuramente di alta qualità anche se a volte bisogna faticare per far riuscire la stampa, soprattutto se si vuole sperimentare su materiali speciali diversi dal PLA.

In questa recensione andremo ad analizzare la Delta Wasp 2040 a 360 gradi, valutandola sotto ogni punto di vista, dalla qualità di stampa al design, offrendovi una video recensione e dei consigli su come avere il meglio da questa stampante.

CARATTERISTICHE TECNICHE della DELTA WASP 2040

  • Area di stampa: 200mm di diametro x 400mm di altezza
  • Definizione di stampa: 50 micron
  • Diametro ugello estrusore: 0.4 mm
  • Velocità massima: 300 mm/s
  • Filamenti utilizzabili: 1.75 mm di diametro (PLA, ABS, nylon, polimeri elastici, Polistirene, Laywood)

La delta inoltre è correlata di chicche tecnologiche come il Resurrection System, un dispositivo che permette di riprendere le stampe anche dopo dei cali di tensione della rete o lo spegnimento accidentale. Un sistema veramente utile che ci eviterà di buttare al vento ore e ore di stampa in caso di malfunzionamenti!

Dai link in basso è possibile proseguire attraverso le varie parti della recensione. Buona lettura!

Delta Wasp 2040 – Recensione:

     DESIGN

PRINTING TEST

VIDEO RECENSIONE

CONCLUSIONI

 

POWERED BY
PLASTINK – fornitore ufficiale di filamenti