#CES2015: La nuova 3Doodler 2.0

    Sono passati meno di due anni dalla campagna Kickstarter (30,000$ raccolti) e ora WobbleWorks LLC, presenta l’evoluzione di quel prodotto ormai divenuto famoso in tutto il mondo: la nuova 3Doodler 2.0.

    Da quella campagna crowdfunding 3Doodler è cresciuta parecchio, infatti ha venduto più di 130,000 pezzi per un fatturato di circa 2,3 milioni di dollari. Sicuramente è la 3D pen più famosa al mondo ma durante questi 22 mesi sono subentrati sul mercato molti concorrenti, forse anche migliori, quindi, quale migliore occasione del CES di Las Vegas per presentare la nuova 3Doodler 2.0. 

    3Doodler 2.0

    Ma come è possibile acquistare la nuova penna? E’ già disponibile? Ufficialmente WobbleWorks LLC ha lanciato il suo nuovo prodotto con una nuova campagna su Kickstarter, la quale ha già raccolto (nel momento di stesura di questo articolo) più di 165,000 dollari, di fatto già un successo,  visto che il limite era fissato a soli 30,000 dollari.

    3Doodler 2.0

    Ma in cosa è cambiata la nuova 3Doodler 2.0? Il nuovo prodotto è stato completamente ridisegnato e infatti si può notare che la 3Doodler è il 75% più compatta rispetto alla prima versione. Ovviamente di questa miniaturizzazione ne giova anche il peso finale del prodotto che risulta così essere molto più maneggevole e meno affaticante per la vostra mano.

    Le novità della 3Doodler 2.0

    • Nuovo ugello proprietario per una migliore precisione
    • Migliorato il sistema di estrusione
    • Nuovo sistema di raffreddamento ad aria
    • Due velocità disponibili
    • Funzionalità di estrusione continua senza tener premuto il pulsante
    • Ottimizzazione manuale della temperatura
    • Riduzione del consumo di energia

    Inoltre con la nuova 3Doodler 2.0 saranno disponibili vari accessori, per esempio un DoodleStand e un JetPack per effettuare delle “stampe” con un carica batterie aggiuntivo che dovrebbe garantire fino a 3 ore di estrusione continua. Saranno previsti fino a 6 ugelli con dimensioni diverse. Ultimo accessorio che potrebbe essere molto utile per chi utilizzerà la nuova 3Doodler 2.0 molto spesso è il pedale per regolare il flusso tramite l’azione del piede.

    3Doodler 2.0

    3Doodler 2.0

    3Doodler 2.0 CES Las vegas 2015 5 3Doodler 2.0

    Prezzo? Per ora è disponibile solo quello della campagna Kickstarter quindi i primi 1500 potranno portarsela a casa con soli 85 dollari mentre per gli altri sarà possibile pre-ordinarla a 99 dollari. Quando saranno spedite? WobbleWorks dichiara che saranno consegnate tra aprile e maggio 2015.

    Se avete dubbi o curiosità sulla 3Doodler 2.0 e altre news del CES2015 di Las Vegas scrivete sul nostro forum, la community risponde!