#3DPrintHub – 3ntr, le stampanti 3D FDM professionali

    3ntr stampanti 3D A2 A4

    Siete alla ricerca di una stampante 3D FDM con un ampio volume di stampa? Bene, quello che fa per voi è sicuramente una stampante di 3ntr. Le abbiamo viste al 3DPrint Hub di Milano e rispetto ai mesi scorsi ci sono stati alcuni aggiornamenti.

    Prima però vi presentiamo le varie caratteristiche tecniche che sono davvero interessanti. 3ntr ha in catalogo due stampanti 3D, A4 e A2: la prima ha un volume di stampa di 30 x 20x H 20 cm mentre la seconda ha un volume di stampa di ben 61 x 35 x H 50 cm.

    3ntr stampanti 3D A2 A4

    Il telaio in acciaio da 2 mm è molto più che solido, infatti il peso della A2 raggiunge i 110 kg. 3ntr afferma che le sue stampanti 3D sono in grado di stampare praticamente tutti i polimeri plastici attualmente disponibili sul mercato. L’estrusore è in grado di arrivare fino a 415°C, permettendo di stampare Nylon o altri filamenti che richiedono alte temperature senza problemi. Il raffreddamento è a liquido e non ad aria: è la prima volta che abbiamo visto questa tipologia di raffreddamento su una stampante 3D.

    3ntr stampanti 3D A2 A4

    Il piatto è riscaldato su entrambe le versioni ed è in grado di raggiungere i 135°C. Nella nuova versione, quella visibile al 3DPrint Hub, 3ntr presenta un piatto in materiale composito, nello specifico in fibra di carbonio.

    Le stampanti 3ntr sono sicuramente delle ottime macchine professionali, quindi particolarmente adatte a chi fa della stampa 3D un lavoro vero e proprio ed utilizza le macchine in modo intenso. Una delle qualità di queste stampanti 3D di 3ntr è sicuramente il volume di stampa unita alla versatilità di poter stampare praticamente tutti i filamenti disponibili sul mercato.

    LEGGI TUTTE LE NOVITA’ DAL 3DPRINT HUB DI MILANO