#3DPS London 2015: BeeVeryCreative presenta ben 4 novità

    Beeconnect-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015-3

    Ve lo avevamo già detto durante il 3DPrint Hub di Milano che BeeVeryCreative avrebbe lanciato diverse novità, ed ecco che a questo 3D Print Show di Londra, l’azienda portoghese porta ben quattro novità.

    BeePrusa

    BeePrusa-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015

    BeePrusa è una stampante 3D molto semplice da assemblare ed economica, infatti viene venduta in kit. Il telaio è metallico e dona alla stampante una certa solidità. Il volume di stampa è di circa 18 x 20 x H 19 cm, la risoluzione massima è di circa 50 microns. E’ dotata di ben due estrusori. I materiali stampabili sono molti grazie al piatto riscaldato. Il prezzo sarà di 529 euro (escluse tasse).

    BeeInSchool

    Beeinschool-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015-2

    Lo dice già il nome, è una stampante 3D pensata per le scuole. A parte qualche variazione sul design, il volume di stampa è uguale alla BeeTheFirst  (quindi 19 x 13,5 x H 12,5 cm). Magari ci saremmo aspettati qualche differenza in più rispetto agli altri modelli. Il prezzo di lancio è di 1199 euro.

    BeeMe

    BEEME-ambient

    La terza novità è BeeMe , modello derivato completamente da BeeTheFirst. Anche qui ci sono differenze sul design rispetto al modello di punta, ma le caratteristiche sono praticamente identiche. Però può lavorare con BeeConnect.

    BeeConnect

    Beeconnect-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015-2 Beeconnect-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015

    BeeConnect è un modulo esterno alla stampante 3D di BeeVeryCreative, tramite il quale si riescono a mandare stampe in remoto, quindi senza una connessione fisica con la propria stampante. Inoltre si possono gestire più stampanti nello stesso momento. Il caricamento del file può essere effettuato tramite una semplice chiavetta usb con al suo interno il gcode, basta lanciare la stampa e il gioco è fatto. Tramite BeeConnect è possibile anche livellare il piatto.

    La BeeTheFirst,  adesso, contiene una batteria interna che, in caso di assenza di corrente elettrica continuerà a stampare i nostri pezzi per circa 5-10 minuti.

    beethefirst-Beeverycreative-3dprint-shwo-london-2015-2

    Continuate a seguirci con tutte le ultime news in diretta dal 3D Print Show di Londra 2015.