Maker Faire Rome 2014 – Kentstrapper aggiorna le sue stampanti 3D

    maker faire rome 2014 - kentstrapper

    Arrivano da Firenze e hanno diverse cose da mettere in mostra alla Maker Faire Rome 2014 – Kentstrapper non ci farà vedere nuove macchine, bensì diversi upgrade alle loro attuali stampanti 3D.

    Siamo passati a trovarli qualche giorno fa, in una giornata molto soleggiata e calorosa. Le loro macchine, Galileo e Volta, erano attive in vetrina e producevano oggetti a tutto andare in vista della Maker Faire Rome. Oggetti piccoli, di grandi dimensioni e assemblati, con ottime qualità finali senza alcuna lavorazione post stampa. Quello che ci ha colpiti di più è stato il polipetto che saluta: la qualità di stampa era notevole.

    Nelle immagini sottostanti trovate anche una foto del modello di Strati, la prima automobile stampata in 3D. Probabilmente potremo vederlo a Roma tra qualche giorno.

    maker faire rome 2014 - kentstrapper

    maker faire rome 2014 - kentstrapper

    Tutte le stampanti 3D di Kentstrapper saranno aggiornate, garantendo una maggiore affidabilità sia nell’elaborazione del modello durante la fase di stampa che nella gestione dell’oggetto.

    Gli aggiornamenti più importanti che ci sono stati segnalati sono un aggiornamento firmware, che permette alle stampanti di gestire meglio il modello 3D, e un aggiornamento al sistema di raffreddamento durante la stampa, grazie al quale il materiale fuso avrà meno problemi nel raffreddarsi.

    Ora le Kentstrapper sono più “pulite”: quale pezzo di plastica in più ed elementi tagliati al laser ben studiati racchiudono le componenti più importanti per il funzionamento delle stampanti 3D, senza far perdere quella caratteristica “maker” che da sempre le contraddistingue.maker faire rome 2014 - kentstrapperNon ci resta che aspettare qualche giorno per studiarle e vederle in azione alla Maker Faire Rome 2014 – Kentstrapper sarà pronta a rispondere a tutte le vostre domande!