Vai al contenuto

Mi consigliate una stampante 3d gia' assemblata? Da Vinci o Reprap?


Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

Premesso che sono quasi del tutto un ignorante in materia....

Vorrei acquistare una stampante gia' assemblata tenendomi sui 500-600 euro, e avere un'area di stampa tra i 10x10x10 cm e i 20x20x20 cm (ovvio che piu' e' grande e meglio e' XD)

E sopratutto vorrei che avesse una sorta di box che protegga l'interno (tipo Da Vinci).

Mi sono convinto di comprare una stampante 3d dopo aver visto l'idea di Hachette, che se non ho capito male, sarebbe una stampante reprap. Il problema e' che non voglio assemblarla e spendere cosi' tanto...

Allora voi sapere da voi cosa comprare...

Io mi sono documentato sulla Da Vinci, ma mi pare di aver capito che il programma per creare i modelli fa schifo, e che non si possono usare filamente di terze parti... E' cosi???

Come funziona una stampante 3d (lato software) come la da vinci?

Creo un modello 3d (con che programmi? Che estensione?)

lo carico sul pc?

La stampante ha un programna che fa lo slincing?

E poi inizia a stampare????

Spero tanto voi sappiate dirmi di piu!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Duuuunque! Quante domande! :D


 


La stampante Hachette oltre a terminarla nel 2016 la paghi circa 900 euro! A quel prezzo ne prendi 3 di reprap! :D


 


Dunque avendo una da vinci ti posso assicurare che il programma in dotazione non è uno schifo. E' sempre slic3r opportunamente rivisto per la nostra stampante.


 


Si possono usare filamenti di terze parti...basta bypassare il sistema di conteggio del filamento (schiocchezza con arduino o resetter)


 


Grosso modo il lato software è uguale per tutti...si carica il modello 3d e il programme esegue lo slicing dopo di che invia i comandi alla stampante e inizia la "magia"


 


Crei modelli 3d con svariati programmi di Cad...o se sei pigro e svogliato puoi prelevarli gratuitamente da siti esterni! Una volta caricato il modello sul pc crei lo slicing in base alle tue esigenze e poi lo mandi in stampa! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@tetsuo86 ha risposto a tutte le domandine scomode, quindi io mi limito a sottoporti qualche alternativa, anche se di stampanti completamente chiuse me ne vengono in mente solo sopra i 1000€!


 


La FabTotum, chiusa sui lati (non sopra) offre sistemi di stanner 3D e fresa. Sei sotto ai 1000 €.


 


La Witbox, spagnola e chiusa ovunque ma vai suo 1600 €.


 


Oppure la MakerBot 2X, ma anche qua si sale molto andando su una macchina molto sperimentale. Due estrusori, piatto riscaldato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...