Vai al contenuto

Fuel3D: cosa sapete?


Massy_AM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha già fatto test con la versione beta di Fuel3D?

Io li ho conosciuti al 3DPS di Londra a settembre, mi hanno fatto lo sconto fiera se avessi preordinato entro fine settembre per poi ricevere il pezzo a novembre e ieri li ho contattati per sapere quando sarebbe arrivato lo scanner.

Risposta: Febbraio 2015.

Mi prendo per il deretano, me lo sento!

Voi avete avuto modo di provare la versione beta uscita dai magazzini lo scorso mese?

 

 

Vorrei provare iSense ma dopo aver preordinato il Fuel3D mi tocca aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

@Massy_AM L'hanno appena presentato al CES di Las Vegas, o meglio hanno promosso la sua distribuzione in tutto il globo... in USA costa circa 1400 dollari mentre un possibile prezzo EU non si sa ancora. Di sicuro la facilità di utilizzo e la risoluzione è ottima


 


Per maggiori info e resa di un modello puoi vederla qui: LINK


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao @Massy_AM , penso che questo possa interessarti http://www.stampa3d-forum.it/fuel3d-scanify-scanner-3d/ ;)


 


Abbiamo avuto modo di provarlo per qualche minuto al 3DPrint Hub di Milano: l'impressione è buona, sicuramente si presenta bene. La cosa che subito ci ha sorpresi è la necessità di utilizzare la mira (la paletta con quadratino nero) per fare la scansione del viso (come nel nostro caso). Di questa necessità non ne avevamo sentito parlare e risulta essere un limite: sarebbe stato meglio poter lavorare senza. Nel caso in cui si voglia scansionare un oggetto fermo, appoggiato su un piedistallo o su un tavolo, è sempre necessario posizionare davanti la mira.


Molto dipende dalla mira di rilievo in quanto è proprio grazie a questa che lo scanner acquisisce le profondità: è importante posizionarla bene (nel caso della faccia esattamente sotto al mento, non davanti o di fianco).


 


Per quanto riguarda la tecnologia, acquisisce 6 fotografie in un solo scatto e le elabora. Lo scanner deve rimanere fermo per 30 secondi almeno, in modo da permettere agli agenti luminosi di riprendersi. Successivamente si può procedere con un secondo scatto.


 


La risoluzione risulta ottima, nella nostra prova si vedono le imperfezioni della pelle pur essendo stata scattata la fotografia da più di un metro di distanza.


 


Speriamo ti arrivi presto, così ci dai la tua opinione!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale! Ho letto l'articolo prima di uscire di casa  :)
Io ho avuto il piacere di provarlo a Londra (ne rimasi colpito proprio per la qualità) ed il mirino era più spartano, nel senso che non aveva nessun'asta ma veniva "appiccicato" al soggetto dello scan. Sono rimasto dubbioso sugli scan a 360 gradi ma sicuramente mi toglierò ogni pensiero quando lo avrò tra le mani.
Sicuramente una scannerizzata del busto veloce tanto quanto quelle fatte con il Sense me le sognerò, ma la qualità sarà nettamente superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che un po di tempo in più per la scannerizzata sia un onesto compromesso per avere una qualità superiore! 


Anche se la storia del mirino è un po da capire


Link al commento
Condividi su altri siti

La casa dichiara che tra un flash e l'altro devono trascorrere almeno 30 secondi... quindi ipoteticamente per fare un volto totale dovrebbero bastare circa 2 minuti. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...