Vai al contenuto

StepCraft 600, una fresa CNC che fa anche da stampante 3D


Ospite

Messaggi raccomandati

Hola! Girovagando sul web ho trovato questo video interessante, si tratta della fresa CNC StepCraft 600 con lo strumento addizionale 3D-Druck il quale permette di stampare in 3D. Sicuramente rispetto ad una stampante 3D è limitata nell'area di utilizzo infatti è circa  42 x 60 x H 8 cm. Sicuramente un'area imponente ma l'altezza è veramente limitata.


 


>https://www.youtube.com/watch?v=_RRSfS9DfKQ


 


Voi che ne dite? Io penso che se una persona vuole una fresa e una stampante e per la stampante non gli servono altezze superiori agli 8 cm, sia un'ottima soluzione.


 


Ovviamente niente ABS :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente chi già possiede questa fresa comprare anche il kit per la stampa 3D e fare delle prove è un'ottima idea, se invece la si compra solo per stampa 3D e poi in secondo luogo come fresa sono soldi buttati secondo me


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi pare tremenda... sia come fresatrice, sia come stampante 3D...


Purtroppo la struttura ideale per una fresatrice è diversissima dalla struttura ideale per una stampante 3D, e in questo caso direi che questa macchina potrebbe trovarsi esattamente nel mezzo... ovvero, poco adatta sia all'una, sia all'altra cosa.


C'è qualche soluzione nettamente migliore sul mercato (es., Charly Robot, che almeno è un'ottima fresatrice desktop), ma nell'insieme è di gran lunga preferibile affidarsi a due macchine diverse, una per fresare - più pesante e massiccia possibile, e una per stampare - con il gruppo mobile più leggero possibile.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...