3D Printing Tech: il portale in lingua inglese di Stampa 3D forum

    3d printing tech

    L’Italia è stata sin da subito uno dei paesi più ricettivi sulla tecnologia della stampa 3D. Ci siamo distinti per la velocità con cui abbiamo fatto nascere aziende produttrici di stampanti 3D, per la ricerca sul materiali e sul conseguente lancio sul mercato, per i software e l’applicazione della tecnologia nei settori più disparati. Tra tutte queste realtà esiste Stampa 3D forum, il portale di informazione che raduna la community italiana sulla stampa 3D, un progetto ambizioso che, con grande soddisfazione, sta avendo successo grazie al duro lavoro di tutti i giorni e a tutte le persone che lo supportano, soprattutto dentro alla community stessa.

    Ed è proprio dalla grande risposta positiva che abbiamo ricevuto con Stampa 3D forum che abbiamo deciso di andare oltre, di superare i confini che fino ad ora ci eravamo autoimposti. Mi capita di scriverlo spesso, e oggi – non vogliatemene! – lo ripeto: qui non ci si annoia mai, e sì, avete letto bene il titolo di questo intervento… Stampa 3D forum lancia online oggi stesso un portale di informazione in lingua inglese.

    3D Printing Tech – L’informazione sulla stampa 3D in lingua inglese

    3d printing tech

    3D Printing Tech, è questo il nome del portale che porterà freschezza e contenuti introvabili sul web in giro per il mondo. Il progetto nasce sotto le ali di Stampa 3D forum, facendo tesoro della grande esperienza e degli obiettivi raggiunti a livello nazionale.

    Forse vi starete chiedendo, “Perché un altro sito web in lingua inglese che parla di stampa 3D?”. Bene, sappiate che 3D Printing Tech sarà diverso. Non solo si presenteranno gli ultimi prodotti – stampanti 3D, filamenti, progetti – o le ultime applicazioni del settore. 3D Printing Tech sarà unico nel suo genere in quanto sarà tecnico, fortemente vicino alla realtà dei fatti, senza veli di alcun tipo e avrà una redazione internazionale propria – già in parte costituita e ancora in forte sviluppo.

    Insomma, finalmente qualcuno che si è preso la briga mettere in piedi tale lavoro! La redazione sarà fedelmente capitanata da Cosimo Orban e dalla nostra mascotte, “Lo Spartano Arrabbiato”, pronti per mettere in mostra il bello della stampa 3D nel mondo.

    Come seguire 3D Printing Tech

    Metodo semplice: andare su www.3dprintingtech.cc;
    Facebook: trovate la pagina facebook di 3D Printing Tech a questo indirizzo;
    Twitter: trovate il profilo twitter di 3D Printing Tech a questo indirizzo.

    Concludo con un doveroso invito: seguiteci, ne vedrete delle belle!